L'indice del dollaro ha toccato un massimo di cinque mesi
Published on 21.05.2018 11:10

Oggi, il dollaro ha guadagnato contro lo yen dopo i commenti di Mnuchin, il biglietto verde era scambiato in rialzo dello 0,49% a 111,28 (HK/SIN) di lunedì, superando un massimo di quattro mesi di 111,085 colpito venerdì. Lo yen spesso funge da valuta rifugio perché il Giappone è la più grande nazione creditrice al mondo. Lo yen tende ad aumentare in tempi di crisi e ad abbassarsi durante i periodi di stabilità, quindi non sorprende che la valuta stia diminuendo mentre gli Stati Uniti stabiliscono il loro rapporto con la Cina. L'indice del dollaro ha toccato un massimo di cinque mesi, raggiungendo un picco di 93,860. Il rally del dollaro è stato favorito dalle continue difficoltà in Italia dove la Lega di estrema destra e il Movimento a 5 stelle stanno lavorando ad un accordo che aumenterebbe la spesa sociale. L'euro è sceso costantemente in questo mese mentre il dollaro si è rafforzato.

La borsa giapponese ha chiuso oggi in rialzo, superando la soglia dei 23.000 punti, grazie al rally dei titoli legati all'export, che hanno risentito in positivo dell'apprezzamento del dollaro sullo yen. L'indice Nikkei ha chiuso in aumento dello 0,31, a 23.002,37 punti, il Topix ha segnato +0,08%, mentre il Nikkei ha superato la soglia dei 23.000 per la prima volta da febbraio. Japan Tobacco ha perso l'1,2% dopo aver annunciato vendite minori ad aprile sul mercato interno, male anche i titoli assicurativi e finanziari, in particolare MS&AD Insurance e Mizuho Financial Group. Tra i titoli in più forte rialzo oggi TDK Corp, Daikin Industries, Nitto Denko.

I future sulla borsa americana sono saliti dopo che il segretario USA al tesoro Steven Mnuchin ha detto ieri che Stati Uniti e Cina hanno concordato a mettere "in pausa" la controversia sulle tariffe per lavorare a un accordo commerciale più ampio.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.