L'indice del dollaro ha toccato un massimo di cinque mesi

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi, il dollaro ha guadagnato contro lo yen dopo i commenti di Mnuchin, il biglietto verde era scambiato in rialzo dello 0,49% a 111,28 (HK/SIN) di lunedì, superando un massimo di quattro mesi di 111,085 colpito venerdì. Lo yen spesso funge da valuta rifugio perché il Giappone è la più grande nazione creditrice al mondo. Lo yen tende ad aumentare in tempi di crisi e ad abbassarsi durante i periodi di stabilità, quindi non sorprende che la valuta stia diminuendo mentre gli Stati Uniti stabiliscono il loro rapporto con la Cina. L'indice del dollaro ha toccato un massimo di cinque mesi, raggiungendo un picco di 93,860. Il rally del dollaro è stato favorito dalle continue difficoltà in Italia dove la Lega di estrema destra e il Movimento a 5 stelle stanno lavorando ad un accordo che aumenterebbe la spesa sociale. L'euro è sceso costantemente in questo mese mentre il dollaro si è rafforzato.

La borsa giapponese ha chiuso oggi in rialzo, superando la soglia dei 23.000 punti, grazie al rally dei titoli legati all'export, che hanno risentito in positivo dell'apprezzamento del dollaro sullo yen. L'indice Nikkei ha chiuso in aumento dello 0,31, a 23.002,37 punti, il Topix ha segnato +0,08%, mentre il Nikkei ha superato la soglia dei 23.000 per la prima volta da febbraio. Japan Tobacco ha perso l'1,2% dopo aver annunciato vendite minori ad aprile sul mercato interno, male anche i titoli assicurativi e finanziari, in particolare MS&AD Insurance e Mizuho Financial Group. Tra i titoli in più forte rialzo oggi TDK Corp, Daikin Industries, Nitto Denko.

I future sulla borsa americana sono saliti dopo che il segretario USA al tesoro Steven Mnuchin ha detto ieri che Stati Uniti e Cina hanno concordato a mettere "in pausa" la controversia sulle tariffe per lavorare a un accordo commerciale più ampio.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.