L'indice dei prezzi al consumo USA

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Le sanzioni imposte dagli Stati Uniti hanno inasprito la crisi macroeconomica turca, con il Paese che si trova ad affrontare una pesante svalutazione monetaria con conseguenti pressioni inflazionistiche. Attualmente la Lira si è deprezzata di circa il 40% nei confronti del dollaro USA, attestandosi intorno a 5,2. Nei prossimi mesi, le attuali tendenze vedranno probabilmente la Lira diventare la moneta dei mercati emergenti con la peggior performance da inizio anno.

Negli Stati Uniti, nel mese di luglio l'indice dei prezzi al consumo ha evidenziato una variazione positiva dello 0,2%, in rialzo rispetto allo 0,1% di giugno e in linea con le stime. Anche la versione (core) è salita dello 0,2%, in linea con la rilevazione di luglio e con le previsioni del mercato.

In Canada, la creazione di posti di lavoro è aumentata in base alle aspettative del mercato a luglio, poiché i forti guadagni delle posizioni part-time e del settore pubblico hanno contribuito a ridurre il tasso di disoccupazione di due decimi. Il tasso di disoccupazione del Canada è sceso a + 5,8% a luglio, in calo dal + 6% di giugno.

Gli indici; Stoxx600 -0,8% a 386,8, FTSE -0,6% a 7693, DAX -1,6% a 12470, CAC-40 -1,2% a 5438, IBEX-35 -1,1% a 9648, SMI -0,9% a 9067 S&P 500 Futures -0,5%. In Italia, l'indice Ftse Mib lascia sul terreno l'1,75% con i bancari sotto pressione, mentre UniCredit lascia sul terreno il 3,25%, ribassi intorno al 2,50% per Ubi e Intesa Sanpaolo.

I prezzi del petrolio hanno registrato i guadagni moderati verso le 11.00 GMT, mentre le nuove sanzioni statunitensi contro l'Iran, che sono entrate in vigore a martedì, potrebbero ridurre l'offerta di petrolio iraniana. Il greggio WTI e il Brent hanno guadagnato rispettivamente 66,97 $ (+ 0,24%) e 72,29 $ (+ 0,31%) al barile. Nei metalli preziosi, l'oro è sceso dello 0,12% a 1210 $/oncia.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.