L'indice DAX ha registrato i guadagni nella sessione di giovedì
Published on 12.04.2018 17:34

L'indice DAX ha registrato i guadagni nella sessione di giovedì. Attualmente, il DAX è scambiato a 12.355 punti, in aumento dello 0,50% il giorno. Sul fronte del rilascio, la produzione industriale dell'Eurozona ha deluso con un secondo calo netto, la lettura di -0,8% ha mancato la stima dello 0,1%. Più tardi nel corso della giornata, la BCE pubblicherà i verbali della riunione dei tassi di marzo, invece a venerdì la Germania pubblicherà l'IPC finale.

Tutti i responsabili delle politiche della Fed hanno indicato che l'economia degli Stati Uniti continuerà a migliorare, e che l'inflazione salirà nei prossimi mesi. Alla riunione di marzo, la Fed ha votato all'unanimità per alzare i tassi di un quarto di punto, portando il tasso di riferimento a un intervallo tra 1,50% e 1,75%. La proiezione della Fed per la politica tariffaria nel 2018 rimane a tre rialzi, anche se c'è la speculazione che la Fed potrebbe rivedere le previsioni a quattro rialzi dei tassi. La scorsa settimana, il presidente della Fed Jerome Powell ha affermato che la Fed probabilmente continuerà ad alzare i tassi per mantenere un freno all'inflazione, ma ha aggiunto che il ritmo dei tassi sarebbero graduale.

È stata una settimana volatile per i mercati azionari europei, gli investitori si stanno preparando a un maggiore movimento, visto le tensioni in un clima febbrile in Medio Oriente, mentre la battaglia commerciale tra Stati Uniti e Cina ha preso una pausa. Domenica, i funzionari statunitensi hanno cercato di abbassare la temperatura sul dazio delle tariffe, con il segretario del Tesoro Steve Mnuchin, il quale ha sostenuto che non si aspettava una guerra commerciale tra le due maggiori economie del mondo.Tuttavia, mercoledì il sentimento è diventato negativo, poiché la retorica tra Stati Uniti e Russia è aumentata ulteriormente. Le forze siriane avrebbero usato armi chimiche contro le posizioni dei ribelli la settimana scorsa, e una riunione del Consiglio di sicurezza dell'ONU si è conclusa in maniera inconcludente. Il presidente degli Stati Uniti Trump ha avvertito che una risposta degli Stati Uniti è in arrivo, e la Russia ha replicato che risponderà a qualsiasi mossa degli Stati Uniti. Se Trump si conformasse alla sua promessa, gli investitori potrebbero perdere la loro propensione al rischio, e i mercati potrebbero precipitare verso il basso.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interess esulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.