L'indice DAX ha registrato forti perdite di oggi
Published on 25.04.2018 17:25

L'indice DAX ha registrato forti perdite nella sessione di mercoledì, attualmente il DAX è scambiato a 12,335 punti, in diminuzione del -1,70%. Sul fronte del rilascio, non ci sono eventi importanti in Germania o nella zona euro.

Commerzbank è scesa del 2,80%, mentre la Deutsche Bank è calata del 3,27%. Le forti perdite riflettono le preoccupazioni degli investitori per l'aumento dei rendimenti dei titoli statunitensi, i quali hanno raggiunto i loro massimi da 4 anni. Mercoledì, i titoli del Tesoro USA decennali sono saliti al 3,015%, e le obbligazioni a 2 anni sono salite al 2,504%. Con l'inflazione che sembra essere in aumento, ci sono maggiori aspettative che la Federal Reserve aumenterà i tassi quattro volte nel 2018, che è una buona notizia per i rendimenti obbligazionari.

La sterlina inglese si è mossa al ribasso rispetto al dollaro USA dopo che il biglietto verde si è rafforzato con un aumento dei rendimenti del Tesoro USA. I trader di FX sembrano diffidare del rilascio venerdì dei dati sul PIL del Regno Unito, che se deludenti, potrebbero essere il "colpo di grazia" per ulteriori aumenti dei tassi quest'anno. Il Comitato per la politica monetaria della Banca d'Inghilterra si riunirà all'inizio del prossimo mese e il dati sul PIL sono gli ultimi tasselli del puzzle per stabilire la rettifica dei tassi. Mark Carney, il governatore della BoE, ha accennato la scorsa settimana che i dati economici misti sembravano essere un problema per il MPC, il che suggerisce che sarebbe stata presa una decisione in occasione di riunioni future.

Come riportato alle 10:36 (GST) di Londra, la coppia GBP/USD era scambiata a 1,397 $, in calo dello 0,14%; la coppia ha oscillato da una sessione di 1,3934 $, mentre il picco è a 1,4 $. La coppia EUR/GBP è scambiata a 0,8752 Pence, una perdita dello 0,0014%; prima, la coppia aveva raggiunto un minimo di 0.87394 Pence mentre il massimo è stato registrato a 0.87514 Pence per la sessione di negoziazione del giorno.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.