L'euro sale oggi, mentre Trump parla di tariffe

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi il dollaro USD è sceso rispetto a maggior parte delle valute, lo slancio negativo per la valuta statunitense è avvenuto sulla scia di una decisione tariffaria commerciale da parte dell'amministrazione statunitense.

Indicatori recenti mostrano che l'inflazione nella zona euro è stabile, ma rimane ben al di sotto dell'obiettivo della BCE di circa il 2%. Il CP dell'Eurozona è sceso all'1,2% a febbraio, in calo dall'1,3% di gennaio. La crescita economica è rimbalzata, guidata da una solida economia tedesca.

I mercati statunitensi hanno assistito a un altro giorno di forti cali di giovedì, dal momento che le preoccupazioni per le nuove tariffe del Presidente Trump sulle importazioni di acciaio e alluminio hanno amplificato la preoccupazione, che la situazione possa degenerare in una guerra commerciale di ritorsione. Il Dow Jones ha guidato il calo, scendendo dell'1,7%, mentre sia l'S & P 500 che il Nasdaq Composite hanno chiuso l'1,3% in meno. Anche i mercati asiatici hanno avvertito il calore delle preoccupazioni commerciali, con praticamente tutti i principali benchmark in territorio negativo, in Giappone, il Nikkei 225 e il Topix sono diminuiti rispettivamente del 2,5% e dell'1,8%, mentre a Hong Kong l'Hang Seng era inferiore dell'1,6%. L'Europa non è sfuggita nemmeno, con i futures che tracciavano tutti gli indici più importanti in un mare di rosso.

Nei mercati energetici, i prezzi del petrolio sono stati leggermente inferiori, con il WTI e il greggio Brent entrambi in calo di circa lo 0,1%. Oggi, i commercianti di petrolio si rivolgeranno al rilascio della piattaforma petrolifera statunitense Baker Hughes per i nuovi segnali, se la produzione USA continuerà ad accelerare o rallentare. Nei metalli preziosi, l'oro era più alto dello 0,1%, estendendo alcuni dei guadagni che ha postato ieri, attualmente l'oro è scambiato vicino a $ 1317 per oncia, non lontano dalla zona di resistenza 1320 $.

 

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.