L'azionario europeo rimbalza

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

L'azionario europeo rimbalza a metà seduta su una serie di risultati societari positivi, nonostante il comparto bancario soffra con titoli come Hsbc, Bnp Paribas e Societe Generale in calo. Il comparto bancario, penalizzato da dati economici deboli e dal raffreddarsi delle aspettative di un rialzo dei tassi, cede lo 0,79% alle 11,30 italiane, mentre il paneuropeo STOXX 600 segna +0,15%, in procinto di archiviare la sesta settimana consecutiva in rialzo.

Tra i titoli in evidenza, la tedesca Lanxess, la britannica Iag che possiede British Airways e la farmaceutica svizzera Lonza sono tra i migliori del listino. Tra i bancari invece si segnala il -3,2% di Hsbc che ha riportato un inaspettato calo del 4% nei profitti del primo trimestre a causa di un aumento degli investimenti, mentre Bnp Paribas e Societe Generale perdono rispettivamente il 2,4% e il 5,9% a causa di risultati sotto le previsioni. Sempre tra i finanziari, la svizzera Swiss Re è stata supportata dai numeri migliori delle attese, al contrario, Axa perde lo 0,3%. Il rialzo della moneta unica penalizza anche Bmw (-1,6%) i cui profitti trimestrali scivolano del 3%, Air France è la peggiore del listino con un calo di quasi l'8%.

Il future sul Btp ha toccato in mattinata i massimi di contratto a 139,91, i titoli si muovono sotto i livelli massimi segnati ieri dopo il rally sulla scia dell'inflazione. Stiamo quindi assistendo a un consolidamento, con il decennale che fa meglio di tutti, determinando un irripidimento del tratto 10-30

Arriva oggi l'attesa statistica chiave sull'occupazione Usa del settore non agricolo in aprile, con una previsione della creazione di 192.000 nuovi posti di lavoro. Il rapporto Adp, pubblicato mercoledì e considerato un prodromo del dato sui 'non-farm payroll', ha mostrato che nel settore privato Usa sono stati creati 204.000 posti di lavoro ad aprile, il minore incremento mensile registrato dallo scorso novembre.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.