L'azionario dell'area Asia/Pacifico torna a crescere
Published on 08.11.2018 16:04

Nelle ultime 24 ore, il greggio è leggermente diminuito chiudendo a 61,74 dollari al barile. Il mercato del petrolio greggio WTI continua a calare, rompendo significativamente al di sotto del livello di 62,50 durante la sessione di mercoledì. Credo che alla fine continueremo ad avere condizioni molto ribassiste, ma siamo un po’ ipervenduti. Credo che il livello sottostante di 60 $ possa essere il prossimo obiettivo, in quanto è un numero ampio, tondo e psicologicamente significativo. Il divario suggerisce che c'è ancora molta pressione di vendita, ma penso che il livello di 60 $ causerà molto interesse. In definitiva, se potessimo superare la cima della candela della sessione di lunedì, sarebbe un segnale positivo per gli acquirenti, almeno per il breve termine. Il livello sopra di 65 $ sarà un obiettivo, e una rottura sopra questo livello potrebbe addirittura mandare il mercato al livello di 67,50$.

Durante la sessione asiatica, la quotazione del petrolio greggio è stata di 61,71 $, in diminuzione dello 0,05% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la quotazione potrebbe trovare supporto a 60.88 $ seguito da 60.05 $, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 62.86 $, seguito da 64.01 $.

Nello stesso tempo, l'XAU/USD è diminuito dello 0,09%, chiudendo a 1227,80 dollari l'oncia. Nella sessione asiatica, la quotazione dell'oro è stata di 1225,10 $, in diminuzione dello 0,22% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di down, la quotazione potrebbe trovare un supporto a 1220.27 $ seguito da 1215.43 $, mentre nel caso di up, una prima resistenza si trova ora a 1234.17 $, seguito da 1243.23 $.

L'azionario dell'area Asia/Pacifico torna sul livello più alto da circa un mese dopo che alle elezioni di metà mandato, negli Stati Uniti, i democratici hanno ottenuto il controllo del Congresso mentre i repubblicani hanno rafforzato la presa del Senato, in linea alle aspettative. Hang Seng + 0,8%; Shanghai Composite + 0,1%; Kospi + 1,4%; Nikkei225 + 1,9%; ASX 200 + 0,5%

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.