L'attività economica dell'euro-zona

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

L'attività economica dell'eurozona ha continuato a crescere a un buon ritmo in aprile, anche se il tasso di espansione è rimasto considerevolmente più debole di quanto osservato all'inizio dell'anno. L'indice PMI per la zona euro, considerato una buon indicatore dello stato di salute dell'economia, si è mantenuto ad aprile ai minimi di 14 mesi a 55,2 registrati a marzo, contro previsioni Reuters di un calo a 54,9. I dati preliminari mostrano miglioramenti in Germania e Francia, le due più grosse economie e le uniche a pubblicare le letture flash. Chris Williamson capo economista di Markit, ha detto ; che è una buona lettura, aggiungendo che il PMI indica una crescita trimestrale del Pil dello 0,6%, in linea con le stime Reuters.

Le borse europee sono deboli oggi, appesantite dai dati insoddisfacenti del gigante bancario svizzero Ubs e dal rialzo del rendimento dei bond.

Alle 10,25 italiane il paneuropeo STOXX 600 registra -0,24%, UBS cede quasi il 4% dopo un primo trimestre al di sotto delle stime degli analisti. A contribuire al calo anche la salita dei rendimenti dei bond in Usa con i rendimenti al massimo da gennaio 2014. Tra gli altri titoli si segnalano Nestle, AB InBev e Unilever tutte negative con perdite dallo 0,5 all'1,6%, Reckitt Benckiser lascia sul terreno il 3,9% dopo il taglio del suo target price da parte di JP Morgan. Anche la tedesca Metro (-6,7%) è colpita dalla riduzione del target price da parte di diverse banche tra cui Helvea Baader, JP Morgan, Kepler Cheuvreux e Bernstein. I risultati del primo trimestre aiutano invece Rotork che mette a segno un +7%, migliore dello Stoxx oggi, invece la svizzera Temenos guadagna quasi il 5% dopo aver annunciato che non aumenterà l'offerta per Fidessa.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.