L'analisi fondamentale della giornata 11.01.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Stamattina la coppia EUR/USD è scesa al 1.1926, le notizie di ieri sulla possibilità di sospensione, o rallentamento dell'acquisto da parte della Cina di buoni del Tesoro USA si sono rivelate false. Ma nonostante tutto questo, nella seconda parte della giornata la valuta europea ha recuperato le perdite, la coppia ha raggiunto il livello 1,2048, visto il risultato della pubblicazione del verbale dell'ultima riunione della BCE, in cui gli investitori hanno trovato suggerimenti per accelerare la riduzione degli stimoli monetari nella zona euro.

La coppia GBP/USD è scesa a 1,3457 nella prima metà della giornata, ma ora è in leggera crescita, ed arrivata al libello 1,3506. Ciò è influenzato dall'instabilità associata alla minaccia per il settore finanziario del Regno Unito, a causa della probabile limitazione del lavoro delle banche britanniche nell'UE dopo la Brexit. Alcune delle società finanziarie del Regno Unito hanno già iniziato a tagliare i posti di lavoro, contando su questo scenario negativo.

La coppia USD/JPY sta cercando di adattarsi dopo il calo di quattro giorni. Durante il giorno, la coppia ha raggiunto il livello di 111,50.

AUD/USD in mattinata è salito a 0,7885, sullo sfondo di un significativo aumento delle vendite al dettaglio nel paese (a novembre, dell'1,2%, invece dello 0,4% previsto). Attualmente, la coppia sta cercando di adattarsi e scambia intorno a 0,7874.

I metalli sono attualmente scambiati attivamente, le quotazioni sono; oro – 1.321.50 argento – 16.960

I prezzi del petrolio hanno continuato a salire il giovedì, mentre il WTI è salito al livello più alto (64.44) da dicembre 2014, a causa di un calo degli inventari statunitensi. Dall'inizio di dicembre, il petrolio è aumentato di circa il 13% grazie al sostegno dell'attuale accordo per ridurre la produzione di petrolio, i cui principali partecipanti sono i paesi OPEC e la Russia.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.