Italia; Ftse Mib tocca minimi sotto 19mila

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi le principali Borse europee sono poco mosse, in avvio a Francoforte il Dax piatto con un -0,01%, a Parigi il Cac40 segna un +0,10% mentre a Londra l'indice Ftse100 sale dello 0,29%.

In Italia, l'indice Ftse Mib ha aperto in calo scivolando sotto al soglia dei 19 mila punti dopo il calo di quasi il 2% della vigilia. Poi l'indice si è moderatamente ripreso e segna un calo dello 0,44% a 19.003 punti. Tra i titoli di Piazza Affari cali superiori al 2,5% per Pirelli, -1,5% per Fca. Tra le banche Intesa Sanpaolo allunga sotto quota 2 euro conn un calo di oltre l'1%. Peggio fanno Ubi con -2,2% e banco Bpm -1,8%. Questa mattina il differenziale di rendimento è schizzato fino a 331 pb, sui nuovi massimi dal 2013. La lettera dell'Ue invita il governo italiano a una risposta da comunicare entro lunedì altrimenti potrebbe scattare la bocciatura della Manovra. Intanto alcune fonti parlamentari parlano di minaccia di dimissioni da parte del presidente del Consiglio Giuseppe Conte oppresso da un lato da Bruxelles e dall’altro dallo scontro Luigi Di Maio-Matteo Salvini sul decreto fiscale.

Il Pil della Cina, la seconda economia mondiale, ha segnato nel terzo trimestre dell'anno un +6,5% su base annua, contro il +6,7% registrato nel secondo trimestre e contro il +6,6% atteso dagli analisti. Si tratta del ritmo di crescita più lento dal primo trimestre del 2009.

Intorno alle 11:00 (JST) a Tokyo, la coppia EUR/USD è stata scambiata a 1,15 $, in calo dello 0,01% e fuori dal minimo della sessione di 1,15510 $. La coppia EUR/GBP è stata scambiata al rialzo a 0,87986 Pence, un guadagno dello 0,01%, allontanandosi dal massimo della sessione di 0,88020 Pence.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.