International Trade Commission: il nuovo accordo commerciale tra Stati Uniti, Messico e Canada

Sul grafico a 1H di questo cambio, possiamo notare come la coppia EUR/CHF si sta avvicinando al livello di resistenza 1.14144, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al ribasso.

EUR/CHF, Sell Stop, 1H, Open: 1.14144; SL: 1.14280; TP: 1.13874.

Sul fronte dei dati macro, La United States International Trade Commission (ITC), ha dichiarato di aver scoperto che il nuovo accordo commerciale tra Stati Uniti, Messico e Canada (USMCA) avrà un effetto positivo sull'economia e sui livelli di occupazione. In un rapporto pubblicato di recente, la commissione per il commercio internazionale esplora l'impatto che il nuovo accordo commerciale avrebbe sull'equilibrio commerciale, i livelli di occupazione e l'economia in generale. L'accordo New Trade, che è stato approvato alla fine dello scorso anno, è venuto a sostituire l'accordo di libero scambio nordamericano (NAFTA) e avrà bisogno dell'approvazione dei rispettivi parlamenti dei membri per avere effetto. L'accordo è il risultato del nuovo approccio commerciale internazionale degli Stati Uniti e si prevede che venga approvato quest'estate, nonostante l'esitazione dei democratici.

Il mercato del petrolio greggio WTI ha continuato a girovagare intorno al livello di 65$ giovedì, alla chiusura del mercato. In definitiva, questo è un mercato che dovrebbe continuare a vedere un sacco di discontinuità ma penso che alla fine il livello 65$ verrà superato. Una volta fatto, il mercato sarà libero di andare al livello 67,50$ e poi al livello 68$. Detto questo, potremmo ottenere il ritiro occasionale, ma quel ritiro dovrebbe finire per essere una bella opportunità di acquisto. Il livello di 62,50$ sottostante è il supporto, proprio come il livello 60$. In realtà, fino a quando non scendiamo sotto al livello 60$ non mi preoccuperei per la tendenza generale.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. Il nostro Sito Web è al momento in fase di revisione per l'implementazione dei corrispondenti emendamenti.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.