Il rapporto di l'Office for National Statistics
Published on 02.05.2018 19:47

Le probabilità di mercato di un aumento dei tassi d'interesse da parte della Bank of England a maggio, sono diminuite drasticamente nell'ultimo mese dal 90% a meno del 20% dopo una serie di dati deboli nel Regno Unito. Secondo l'Office for National Statistics (ONS), l'economia del Regno Unito è cresciuta dello 0,1% nel primo trimestre 2018, la crescita più debole di qualsiasi paese sviluppato. Prima del voto sulla Brexit, il Regno Unito aveva l'economia in più rapida crescita all’interno del G7.

Il governo sottolinea il fatto che la disoccupazione è ai minimi da 40 anni e che l'economia ha gestito un periodo consecutivo di crescita dal 2010. Il valore della sterlina è sceso sulle notizie, cadendo di un centesimo e mezzo rispetto al dollaro, visto che ora gli analisti si aspettano un ritardo sul previsto aumento dei tassi di interesse del Regno Unito. Un rialzo dei tassi di interesse ridurrebbe probabilmente la pressione inflazionistica, ma potrebbe anche ridurre la crescita rendendo più costoso l'indebitamento per l'espansione delle imprese. Tuttavia, resta da vedere se questa considerazione funziona veramente quando il prestito è vicino a valori ai minimi storici.

In Europa, il DAX tedesco ha aggiunto l'1,3% a 12.766, mentre il CAC 40 della Francia è salito dello 0,1% a 5.528, il FTSE 100 è salito dello 0,4 percento a 7.549. I futures Dow e il più ampio S&P 500 su 0,1 per cento

In Asia, l'indice Nikkei 225 in Giappone è scivolato dello 0,2 percento a 22.472,78, e l'Hang Seng di Hong Kong ha perso lo 0,3 percento a 30.723,88. L'indice Composite di Shanghai era quasi piatto a 3.081.18, e la Corea del Sud Kospi ha ceduto lo 0,4 percento a 2.505,61.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 66% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.