Il rapporto del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti
Published on 04.05.2018 13:45

Il dollaro statunitense è diminuito a seguito della presa di profitto da parte degli investitori in attesa dell'uscita del rapporto per aprile del Dipartimento del Lavoro degli Stati Uniti. I dati mostrano che nelle ultime due settimane il biglietto verde ha cancellato tutte le perdite di quest'anno sulle aspettative di un aumento dei tassi da parte della Federal Reserve Bank statunitense. Gli strateghi valutari affermano che eventuali ulteriori guadagni saranno determinati da dati che dimostrano una continua crescita economica e un’inflazione crescente. Gli analisti credono che questo potrebbe forzare la mano della Fed con molti altri aumenti del tasso quest'anno.

Come riportato alle 10:48 (JST) a Tokyo, la coppia USD/JPY era scambiata a 109,13 Yen, in calo dello 0,05%; la coppia in precedenza ha toccato un minimo di 109,099 Yen, mentre il massimo della sessione è di 109,235. L'AUD/USD è scambiato a 0,7555$, con un guadagno dello 0,33%, mentre il NZD/USD è scambiato a 0,70753$, con un guadagno dello 0,1159%.

Il mercato del petrolio greggio WTI inizialmente è sceso durante le contrattazioni di giovedì, ma ha trovato abbastanza pressione ribassista per cambiare le cose e rafforzarsi in modo piuttosto significativo. In tal modo, abbiamo mantenuto l'area di consolidamento in cui eravamo e il numero di posti di lavoro non è una sorpresa enorme, visto che molti operatori si dispiacerebbero di mettere troppi soldi al lavoro prima di quell'annuncio volatile. Se riusciremo a superare il livello di 69$, molto probabilmente andremo dopo al livello 70$, una rottura al di sotto del livello 67$ dovrebbe inviare questo mercato alla ricerca del livello 66$. Credo ci sia molta più probabilità di andare al rialzo piuttosto che al ribasso, ma ovviamente il dollaro USA che si muove dopo il numero di posti di lavoro potrebbe avere un effetto negativo su questo mercato. Anche la Russia, che aveva annunciato un’adesione all'OPEC, nonostante due mesi di inadempienza, durante la sessione di giovedì ha aggiunto un po’ di pressione rialzista.

I future che seguono Dow, S&P e Nasdaq 100 stanno attualmente puntando al ribasso. In Asia, i mercati giapponesi sono rimasti chiusi per un secondo giorno consecutivo, mentre a Hong Kong l'Hang Seng è diminuito dello 0,9%. In Europa, i future che tracciavano i principali indici erano in salita.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

class="share-content"
×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.