+357 25 030 930
Published on 15.01.2018 11:29

Oggi in Asia, gli indici azionari sono scambiati in salita, l'indice giapponese Nikkei-225 è aumentato di 77,39 punti (+ 0,33%). L'indice TOPIX è salito di 9,01 punti (+ 0,48%). L'indice Hang Seng di Hong Kong è aumentato di 235,03 punti (+ 0,75%). L'indice CSI-300 di Shanghai è aumentato di 24,24 punti (+ 0,57%).

Nel frattempo, il dollaro Americano (USD) é stato giù rispetto all'Euro e della sterlina inglese (GBP). La coppia EUR/USD ha guadagnato 0,23%, raggiungendo il livello di 1.2214. La coppia GBP/USD è in aumento del 0,15%, raggiungendo 1,3756.

Allo stesso tempo, la coppia USD/JPY nel complesso a breve termine è in calo, visto una correlazione con la dinamica degli indici azionari. I livelli d'acquisto di USD/JPY si avvicina a 110,80, e possono diventare una piattaforma per un rimbalzo ancora più alto, comunque l'interesse per la vendita si fa sentire anche nella regione di 111,60 e oltre 111,80.

Ancora una volta, le statistiche macroeconomiche parlano a favore del proseguimento del rally di dollaro americano, a medio termine. Al momento, gli esperti prevedono un ulteriore declino dell'euro, dopo la sua correzione alla cima delle reazione della politica del BCE, e della Federal Reserve statunitense. Molti si aspettano la diminuzione a 1,08 $, entro la fine del secondo trimestre del 2018, nonostante tutto ciò, l'obiettivo della coppia EUR/USD potrebbe essere $ 1,10.

Pertanto, ci aspettiamo che la crescita del dollaro continui, anche se la strada verso i nuovi massimi non né ancora evidente.

Per quanto riguarda lo yen, sembra che il mercato abbia sottovalutato il rischio di aumentare gli stimoli della Bank of Japan. Ora il mercato si sta concentrando sulla caduta degli indici azionari.

La coppia AUD/USD è cresciuto fino a 0,7947. Gli esperti consigliano a medio termine di acquistare in basso. Il rischio rimane nel futuro di un altro aumento dei tassi dalla RBA, se i dati economici in futuro non saranno deludenti.

Il tasso d'oro è scambiato vicino al livello di $ 1,342,5 / OZ. Argento 17,380

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.