Il greggio cede moderatamente terreno

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

L'indice del Dollaro statunitense è rimasto vicino a un picco di 3 mesi e mezzo con rendimenti più elevati sugli strumenti del Tesoro USA che hanno indotto gli investitori a liquidare alcune posizioni corte nel Dollaro. L'indice ha toccato un picco di 91,639 DXY dopo che i titoli di stato decennali hanno raggiunto il traguardo del 3%; gli analisti attribuiscono tali timori alle crescenti preoccupazioni per il debito e l'inflazione degli Stati Uniti. Appesantita dai commenti di Mario Draghi al termine del consiglio di politica monetaria di ieri, la valuta unica viaggia al di sotto di 1,21 dollari.

La Banca del Giappone (BoJ) ha lasciato i tassi e politica monetaria invariata al termine del proprio meeting. Nella sua review trimestrale sull’inflazione pubblicata stamane, la BoJ ha lasciato inalterato rispetto a tre mesi fa la stima di 1,8% per il prossimo anno fiscale. La banca centrale prevede un’inflazione all’1,8% anche per il successivo anno fiscale, ribadendo la propria visione di un’economia in rafforzamento che sosterrà la crescita dei prezzi verso il target ufficiale del 2%.

Il greggio cede moderatamente terreno, ma il Brent appare comunque impostato per chiudere la terza settimana di guadagni tra timori per l'offerta nel caso in cui gli Stati Uniti decidessero di reimporre sanzioni all'Iran. Il presidente Usa Donald Trump deciderà entro il 12 maggio se imporre nuovamente all'Iran le sanzioni che erano state tolte nell'ambito di un accordo con altre sei potenze mondiali sul programma nucleare di Teheran. Il Brent ha guadagnato circa il 6% questo mese sulle attese di rinnovate sanzioni, che probabilmente raffredderanno le esportazioni iraniane. Il greggio è salito nonostante il rialzo del dollaro, che è sui massimi dal 12 gennaio contro un paniere di altre valute.

Indici ; Stoxx600 +0.1% a 383.9, FTSE +0.4 a 7451, DAX +0.7% at 12586, CAC-40 +0.1% a 5460, IBEX-35 +0.1% a 9905, FTSE MIB -0.6% a 23885, SMI +0.1% a 8839, S&P 500 -0.3%

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.