Il dollaro continua ad essere sotto la pressione

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi, l'attività di negoziazione nei mercati valutari è rimasta bassa a causa della continua celebrazione del Natale nei paesi occidentali: il dollaro era relativamente stabile, leggermente rafforzato nei confronti dell'euro e ceduto allo yen. I dati secondari statunitensi, che si sono rivelati contraddittori, non hanno avuto un impatto significativo sulla dinamica delle coppie di dollari, sebbene nel mercato sottile ci siano state raffiche di voracità. L'indice dell'attività commerciale nella Federal Reserve Bank di Richmond è sceso da 30 a 20 punti contro le previsioni di 22, e l'indicatore simile nella zona della Federal Reserve di Dallas è salito da 19,4 a 29,7 contro le aspettative a 20,0. Oggi, gli Stati Uniti forniranno dati sulle transazioni non finite per la vendita di abitazioni.

EUR/USD è salito a 1,1875 (+ 0,06%). La coppia GBP/USD è scambiata vicino al livello di 1,3394 (+ 0,03%). I partecipanti al mercato oggi presteranno attenzione ai dati sui mutui approvati dalla BBA nel Regno Unito (11:30 GMT + 2). USD/JPY è sceso dello 0,11% a 113,18. AUD/USD è aumentato dello 0,32% ed è scambiato vicino al livello massimo negli ultimi due mesi 0,7763.

I metalli crescono moderatamente. L'oro è salito a circa 1282.30 (+ 0,35%). L'argento scambia intorno allo 0,12%.

I prezzi del petrolio stanno aumentando con il sostegno delle notizie sull'esplosione sull'oleodotto libico, che sta fornendo petrolio al più grande terminale di esportazione di Sis-Sidr. In questo contesto, il Brent è cresciuto del 2,05% a 66,06. Il WTI è salito al livello di 59,76 (+ 2,15%).

Gli indici azionari statunitensi sono leggermente cambiati. Dow Jones scambia intorno al punteggio 24748,6 (+ 0,03%). NQ è sceso al livello di 6434,7 (-0,34%). S & P è scambiato intorno al marchio 2680.7.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.