Il dollaro canadese è stabile

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Il dollaro canadese è rimasto invariato nella sessione di oggi, attualmente, USD/CAD è scambiato a 1.3083, in rialzo dello 0.04% sul giorno, per un secondo giorno consecutivo, non ci sono indicatori statunitensi. Mercoledì, la Federal Reserve stabilirà il tasso di interesse di riferimento, e rilascerà un estratto conto. Il dollaro canadese è stabile, dopo aver vissuto una settimana triste, la valuta ha sofferto la settimana peggiore da maggio 2016, facendo scivolare il 2,7%. La settimana si è conclusa in modo aspro, poiché le vendite di prodotti manifatturieri canadesi sono diminuite per la terza volta in quattro mesi. L'indicatore chiave è diminuito dell'1,0%, mancando la stima di -0,8%. La coppia USD/CAD ha superato il livello di 1,31 lunedì, per la prima volta da giugno.

Con la Federal Reserve che secondo le previsioni dovrebbe aumentare i tassi di mercoledì tra l'1,50% e l'1,75%, il dollaro canadese potrebbe subire forti pressioni. Secondo il CME Group, le probabilità di un aumento di un quarto di punto sono pari a un impressionante 94%. Cosa possiamo aspettarci dalla Fed durante l'anno? L'attuale proiezione della Fed rimane a tre rialzi, ma una robusta economia statunitense ha sollevato la speculazione che la Fed potrebbe accelerare il ritmo a quattro rialzi, che sarebbero buone notizie per il dollaro USA. Gli investitori seguiranno da vicino i dati chiave degli Stati Uniti, in particolare i prossimi indicatori di inflazione.

I politici canadesi continuano a gettare uno sguardo nervoso verso la Casa Bianca di Trump, l'ultima preoccupazione sono stati le tariffe in acciaio imposte dagli Stati Uniti, con l'Unione Europea che minaccia di vendicarsi contro una miriade di prodotti statunitensi. Sebbene il Canada fosse esentato dalle tariffe, questo potrebbe dimostrarsi temporaneo, e la minaccia di una guerra commerciale globale non è una buona notizia per il Canada. Aggiunto a questo mix, sta aumentando l'incertezza rispetto all'accordo NAFTA. Gli Stati Uniti chiedono concessioni di vasta portata da Canada e Messico, e l'amministrazione protezionista Trump potrebbe decidere di uscire dal NAFTA, che è stato un fattore chiave della crescita economica per il Canada.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.