Il dollaro canadese ha registrato perdite considerevoli

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Il dollaro canadese ha registrato perdite considerevoli nella sessione di mercoledì, attualmente USD/CAD è scambiato a 1.2906, in rialzo dello 0.68%. Sul fronte del rilascio, non ci sono versioni canadesi in programma. Negli Stati Uniti, l'evento chiave è il verbale della Federal Reserve dalla riunione politica di maggio. Giovedì, gli Stati Uniti rilasceranno le richieste di disoccupazione e le vendite domestiche esistenti.

Dopo un inizio tranquillo della settimana corrente, lo yen giapponese ha registrato forti guadagni nella sessione di mercoledì. Nel commercio nordamericano, l'USD/JPY è stato scambiato a 110,15, in calo dello 0,68%. Sul fronte del rilascio, il PMI Manufacturing giapponese è sceso a 52,5, segnando un minimo di 7 mesi, mentre l'attività giapponese di tutte le industrie è scesa allo 0,0%, a scapito della stima dello 0,1%.

L'euro perde terreno scivolando vicino al minimo di tre mesi nei confronti del franco svizzero sulla scia degli indici PMI che hanno mostrato un rallentamento nell'attività delle aziende europee: un fattore che potrebbe dilatare i tempi di un disimpegno dal Qe da parte della BCE. A pesare anche l'incertezza della politico italiana, con il presidente della Repubblica che ha convocato nel pomeriggio Giuseppe Conte, il giurista indicato come premier da M5s e Lega.

I prezzi del greggio sono in calo, sotto pressione per il potenziale aumento della produzione Opec in modo da raffreddare il recente rally del mercato, e colmare le eventuali carenze di offerte dall'Iran e dal Venezuela. Il futures sul Brent è in calo di 70 centesimi a 78,86 dollari il barile, mentre il contratto di riferimento sul greggio leggero Usa perde 46 centesimi a 71,75 dollari il barile.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.