Il dollaro canadese costante come i dati sull'occupazione degli investitori

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Il dollaro canadese è sceso più in basso nella sessione del venerdì. Attualmente la coppia è scambiata a 1,2511, in rialzo dello 0,10%. Sul fronte del rilascio, ci sono una serie di eventi chiave su entrambi i lati del confine. Negli Stati Uniti, si prevede che la crescita dei salari aumenterà dello 0,3%, ma i mercati si preparano a rallentare nei libri paga non agricoli, con una stima di 190 mila. Daremo anche un'occhiata al PMI non manifatturiero dell'ISM, che dovrebbe raggiungere i 57,6 punti. In Canada, si prevede che il cambio occupazionale registrerà un leggero guadagno di 1,8 mila, dopo un guadagno scintillante di 79,5 mila a novembre. Il Canada pubblicherà anche Ivey PMI e Trade Balance. I commercianti dovrebbero essere preparati per un certo movimento da USD/CAD durante la sessione nordamericana di venerdì.

Il dollaro canadese è salito del 2,5% a dicembre e continua a salire più in alto all'inizio del nuovo anno. Gran parte della scalata può essere attribuita all'aumento del petrolio, che è balzato del 6,8% da metà dicembre. Le tensioni geopolitiche hanno stimolato i prezzi del petrolio, in particolare le tensioni con la Corea del Nord e i recenti disordini civili in Iran. Vi è una pressione sulla Bank of Canada per aumentare il tasso di riferimento dell'1,0%, che è in ritardo rispetto al tasso della Federal Reserve compreso tra 1,25-1,50%. Con il rialzo molto atteso della Fed a gennaio, il dollaro canadese potrebbe perdere terreno se il BoC non riuscirà a rispondere con un rialzo dei tassi il 17 gennaio. Tuttavia, la BoC potrebbe trattenere, dal momento che continua a minacciare gli Stati Uniti di smantellare l'accordo di libero scambio.

Come previsto, i verbali della Federal Reserve di dicembre sono stati positivi. In quell'incontro, la Fed ha alzato i tassi di interesse per la terza volta nel 2017. I responsabili delle politiche hanno osservato nel verbale che l'attività economica si stava espandendo a un "ritmo solido" sostenuta da una migliore spesa per consumi e imprese, nonché da un'economia globale più forte. I membri del FOMC hanno rivisto al rialzo la loro proiezione per il PIL nel 2018, dal 2,1% al 2,5%. I verbali hanno rilevato che si prevede che la nuova riforma fiscale aumenti la crescita economica, ma la Fed non è sicura dell'impatto della nuova legge in settori quali il mercato del lavoro. Per quanto riguarda l'inflazione, i funzionari della Fed continuano a temere che i livelli di inflazione siano ben al di sotto dell'obiettivo del 2% e questa tendenza potrebbe continuare.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.