Il dollaro aumenta 20.03.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

USD/ JPY è salito a 106,52 (+ 0,35%) dopo aver toccato un minimo di sessioni di 106,00 prima, e l'indice del dollaro USA è aumentato dello 0,35%, superando leggermente il livello di 90,00. Oggi, la Banca del Giappone ha accolto con favore due nuovi membri del consiglio di amministrazione, che si sono impegnati a raggiungere l'obiettivo di inflazione al 2% della banca centrale il più presto possibile. La sterlina britannica si è abbassata dopo l'uscita del CPI nel Regno Unito, è scesa al 2,7% in febbraio, dal 3% del mese precedente, mancando le aspettative di un aumento del 2,8%. Era il tasso più basso dal luglio dello scorso anno. GBP/USD è rimasto nel verde ma vicino al suo livello di apertura di 1,4030, ricordiamo che lunedì, la sterlina ha registrato un forte rally sulla notizia che il Regno Unito e l'UE hanno raggiunto un accordo di transizione Brexit. EUR/USD è sceso a 1,2285 dopo che il sentimento economico tedesco ZEW è apparso fortemente inferiore alle previsioni, inoltre, le valute legate alle materie prime sono rimaste praticamente invariate durante il primo pomeriggio europeo.

Sul fronte commerciale, la riunione del G20 si conclude oggi e qualsiasi notizia importante dell'evento potrebbe spostare il dollaro. In caso affermazioni deludenti, alimentando le preoccupazioni di una potenziale guerra commerciale globale, il dollaro potrebbe scivolare in perdite, mentre una risposta più mite potrebbe alleviare le tensioni, e fornire supporto al biglietto verde. Un incontro tra il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il principe ereditario dell'Arabia Saudita Mohammed Bin Salman, potrebbe attirare anche l'attenzione, poiché entrambi i paesi sembrano essere alla ricerca di modi per imporre misure più severe contro il programma nucleare iraniano.

L'Euro Stoxx 50 blue-chip è salito dello 0,15%, il DAX 30 tedesco è salito dello 0,28%, e il FTSE 100 britannico è salito dello 0,34%.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.