Il declino continuato del dollaro 28.03.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Il dollaro USA ha rimbalzato modestamente in martedì dopo quasi una settimana principalmente al ribasso, ma le pressioni sul biglietto verde e la sua tendenza ribassista sono rimasti intatte. La forza relativa delle valute rivali, compresi l'euro e lo yen giapponese, ha anche contribuito a mantenere la pressione sul dollaro.

Anche se la dichiarazione della Fed della scorsa settimana prevedeva una crescita economica, e i tassi di interesse più elevati, le sue tiepide prospettive di inflazione insieme alla sua stima mediana invariata di soli tre rialzi dei tassi nel 2018, precludevano il dollaro dal rallying dal suo prolungato crollo.

Il declino continuato del dollaro ha riguardato le recenti pressioni politiche emanate dalla Casa Bianca, in particolare l'atteggiamento del presidente Trump sull'imposizione di sostanziali tariffe di importazione negli Stati Uniti. I mercati hanno temuto che queste tariffe possano invitare ritorsioni, lo scoppio di un'eventuale guerra commerciale, invece, questa settimana queste paure si sono attenuate moderatamente, mentre i governi stranieri in particolare la Cina, hanno espresso interesse a negoziare con gli Stati Uniti per aiutare a scongiurare una guerra commerciale in piena regola. Tuttavia, le tensioni commerciali potrebbero facilmente riaffiorare in qualsiasi momento.

Oggi ci sono solo dati di secondo livello in Europa. La bilancia commerciale degli Stati Uniti, i dati di inventario, il PIL finale del quarto trimestre e le vendite di case in attesa saranno pubblicati. I dati degli Stati Uniti di oggi probabilmente non conterranno un cambio di gioco per il trading in USD, ma i mercati FX potrebbero diventare più sensibili ai dati sul commercio estero USA, data la recente campagna dell'amministrazione statunitense per ridurre il deficit commerciale.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interessesulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.