I sussidi di disoccupazione negli USA
Published on 31.05.2018 16:35

Oggi l'euro ha invertito la rotta quando Lega e M5s sono tornati a confrontarsi negli ultimi giorni per dare vita a un esecutivo con una squadra di ministri diversa dalla precedente. Come riportato alle 11:17 (BST) a Londra, la coppia EUR/USD è stata scambiata a 1,1685 $, in guadagno dello 0,16% e al di fuori del picco della sessione di 1,7243 $, mentre il minimo è stato registrato a 1,16481 $. La coppia EUR/GBP invece, è stata scambiata a 0,8771 Pence, in calo dello 0,11%. Secondo la Bank of England, il credito al consumo di aprile ammonta a 1,832 miliardi di sterline, ben oltre i miliardi di sterline previsti, anche i prestiti netti ai privati sono migliorati, raggiungendo i 5,7 miliardi di sterline contro le previsioni di una calo a 5,2 miliardi di sterline.

Negli Stati Uniti, il numero delle persone che per la prima volta hanno richiesto i sussidi di disoccupazione la scorsa settimana, è diminuito di 13.000 unità rispetto a sette giorni prima, andando oltre le attese degli analisti e riavvicinandosi ai minimi storici. La Cina nel frattempo, ha ribadito di voler evitare una escalation sul confronto commerciale con gli USA e in questo ambito ha annunciato che dal primo luglio dimezzerà le tasse doganali su tutta una serie di prodotti importati, che spaziano dall'abbigliamento e le calzature alla cosmetica, agli elettrodomestici, includendo anche il pesce. Questo dopo che nei giorni scorsi Pechino aveva deciso di abbassare dal 25% al 15% i dazi sulle auto importante.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.