I scambi mattutini in moderato rialzo
Published on 27.04.2018 11:50

I scambi mattutini in moderato rialzo per le Borse europee, con l'eccezione di Milano dove il Ftse-Mib continua a mostrare debolezza con un meno 0,16%. Parigi si attesta al più 0,13%, Francoforte più 0,77% e Londra segna un più 0,17%. L'euro riprendere a calare finendo fin sotto 1,21 dollari, portandosi così ai minimi da 3 mesi a mezzo a questa parte. La valuta condivisa ha segnato nette moderazioni ieri dopo che nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio direttivo della Bce il presidente Mario Draghi ha confermato un atteggiamento cauto dell'istituzione sulla linea futura: verrà decisa quando sarà stata analizzata la natura del rallentamento della crescita nel primo trimestre, ha spiegato. Oggi, giungendo all'Eurogruppo informale, Draghi non ha rilasciato dichiarazioni, negli scambi mattutini l'euro è sceso fino a 1,2079 dollari.

A Wall Street: le azioni sono salite, Amazon, Microsoft, Starbucks e United Parcel Service hanno riportato i maggiori utili del primo trimestre. L'indice Standard & Poor's 500 è salito dell'1% a 2.666,94$, Dow Jones ha aggiunto l'1% a 24.322,34$, il composito Nasdaq è avanzato dell'1,6 percento a 7.118,68$.

In Asia: l'indice composito di Shanghai è sceso dello 0,6 percento a 3.057.27, mentre il Nikkei 225 di Tokyo è salito dello 0.5 percento a 22.441.28. L'Hang Seng di Hong Kong è avanzato dello 0,2 percento a 30.055,84, e Seoul Kospi ha aggiunto lo 0,6 percento a 2,490,64. L'S&P-ASX 200 di Sydney è salito dello 0,5% a 5.939,40, e il Sensex dell'India ha guadagnato lo 0,7% a 34,965,66. Anche i benchmark in Nuova Zelanda, Taiwan e nel Sud-Est asiatico sono saliti.

Tra sorrisi e strette di mano, il leader nordcoreano Kim Jong Un e il presidente sudcoreano Moon Jae-in si sono incontrati in una zona demilitarizzata di confine tra i due Paesi, assicurando che cercheranno di seguire un percorso di pace dopo decenni di ostilità. Stringendosi la mano, il 65enne Moon e il 34enne Kim si sono rivolti ai fotografi verso la Corea del Nord e poi verso quella del Sud prima che Kim prendesse la mano di Moon, in un gesto fuori programma, e lo invitasse ad attraversare il confine per entrare nel territorio nordcoreano, dove i due si sono trattenuti per un breve colloquio.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.