I scambi mattutini in moderato rialzo

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

I scambi mattutini in moderato rialzo per le Borse europee, con l'eccezione di Milano dove il Ftse-Mib continua a mostrare debolezza con un meno 0,16%. Parigi si attesta al più 0,13%, Francoforte più 0,77% e Londra segna un più 0,17%. L'euro riprendere a calare finendo fin sotto 1,21 dollari, portandosi così ai minimi da 3 mesi a mezzo a questa parte. La valuta condivisa ha segnato nette moderazioni ieri dopo che nel corso della conferenza stampa al termine del Consiglio direttivo della Bce il presidente Mario Draghi ha confermato un atteggiamento cauto dell'istituzione sulla linea futura: verrà decisa quando sarà stata analizzata la natura del rallentamento della crescita nel primo trimestre, ha spiegato. Oggi, giungendo all'Eurogruppo informale, Draghi non ha rilasciato dichiarazioni, negli scambi mattutini l'euro è sceso fino a 1,2079 dollari.

A Wall Street: le azioni sono salite, Amazon, Microsoft, Starbucks e United Parcel Service hanno riportato i maggiori utili del primo trimestre. L'indice Standard & Poor's 500 è salito dell'1% a 2.666,94$, Dow Jones ha aggiunto l'1% a 24.322,34$, il composito Nasdaq è avanzato dell'1,6 percento a 7.118,68$.

In Asia: l'indice composito di Shanghai è sceso dello 0,6 percento a 3.057.27, mentre il Nikkei 225 di Tokyo è salito dello 0.5 percento a 22.441.28. L'Hang Seng di Hong Kong è avanzato dello 0,2 percento a 30.055,84, e Seoul Kospi ha aggiunto lo 0,6 percento a 2,490,64. L'S&P-ASX 200 di Sydney è salito dello 0,5% a 5.939,40, e il Sensex dell'India ha guadagnato lo 0,7% a 34,965,66. Anche i benchmark in Nuova Zelanda, Taiwan e nel Sud-Est asiatico sono saliti.

Tra sorrisi e strette di mano, il leader nordcoreano Kim Jong Un e il presidente sudcoreano Moon Jae-in si sono incontrati in una zona demilitarizzata di confine tra i due Paesi, assicurando che cercheranno di seguire un percorso di pace dopo decenni di ostilità. Stringendosi la mano, il 65enne Moon e il 34enne Kim si sono rivolti ai fotografi verso la Corea del Nord e poi verso quella del Sud prima che Kim prendesse la mano di Moon, in un gesto fuori programma, e lo invitasse ad attraversare il confine per entrare nel territorio nordcoreano, dove i due si sono trattenuti per un breve colloquio.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.