I principali benchmark statunitensi sono finiti con i solidi guadagni

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

La borsa giapponese chiude l'ultima seduta della settimana sul livello più alto da oltre tre settimane, sostenuta dalla chiusura di Wall street che ha tratto beneficio del dato sull'inflazione, risultata superiore alle attese. A muovere il mercato è infatti lo sfumare dei timori legati ad un ritmo più sostenuto di rialzo dei tassi da parte della Federal reserve.

L'indice Nikkei ha guadagnato l'1,2% a 22.758,48 punti dopo aver bruciato quota 22.714,29 punti, il massimo dal 5 febbraio, il Topix ha messo a segno un +0,98% a 1.794,96 punti. Tra i titoli in evidenza, Suzuki ha guadagnato il 9% dopo aver annunciato un utile operativo in crescita del 40,3% a 374,2 miliardi di yen (3,42 miliardi di dollari) per l'anno che termina a marzo, battendo le attese del mercato, mentre la società Panasonic ha registrato un utile in crescita del 58% a 236,04 miliardi di yen.

A Wall Street, i principali benchmark statunitensi sono finiti con i solidi guadagni per il secondo giorno consecutivo. L'indice S&P 500 è salito dello 0,9 percento a 2.723,07 $, la media industriale Dow Jones è salita dello 0,8% a 24.739,53 $, mentre il Nasdaq ha aggiunto lo 0,9% a 7.404,97 $. In Italia, l'indice Ftse Mib dopo i primi scambi segna un rialzo dello 0,31% a 24.108 punti, mentre il Ftse Italia All Share guadagna lo 0,39% a 26.454 punti.

Oggi i rappresentanti americani e cinesi si incontreranno a Washington per discutere dei rapporti commerciali tra i due paesi, dopo il nulla di fatto di scorsa settimana. Intanto Donald Trump ha fatto sapere che incontrerà il leader nordcoreano Kim Jong-un il prossimo 12 giugno a Singapore.

Tra gli appuntamenti di oggi, si segnala quello sul fronte emissioni con il Tesoro italiano che offrirà in asta BTP per 6,75 miliardi. A livello societario sono previste numerose trimestrali tra cui si segnala quella di Mps, Atlantia, Carige, Cattolica Assicurazioni e Unipol.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.