I prezzi all'importazione negli Stati Uniti sono tornati a crescere

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

I prezzi all'importazione negli Stati Uniti sono tornati a crescere ad aprile, dopo l'inatteso calo di marzo. Il dipartimento del Lavoro ha reso noto che l'indice è aumentato dello 0,3%, meno però di quanto atteso dagli esperti, ovvero lo 0,6 per cento. Il dato di marzo è stato rivisto da invariato a -0,2% in confronto a febbraio. Rispetto a un anno prima, i prezzi sono aumentati ad aprile del 3,3 per cento.

Euro in lieve risalita nel pomeriggio, a 1,1949 dollari in attesa dell'intervento del presidente della BCE Mario Draghi a un convegno sull'Europa a Firenze. Ieri, nel bollettino economico, l'istituzione ha ribadito la necessità di proseguire con gli stimoli monetari, nelle ultime settimane intanto si sono moltiplicati i segnali di moderazione della ripresa economica.

In Europa, il CAC 40 in Francia era in calo dello 0,3 percento a 5,520, mentre il DAX tedesco è sceso dello 0,3 percento a 12.986. L'indice FTSE 100 delle principali azioni britanniche era inferiore dello 0,1% a 7.696.

In Asia, Nikkei 225 è salito dell'1,2 percento chiudendo a 22.758,48, mentre il Kospi della Corea del Sud ha aggiunto lo 0,6 percento a 2.477,71. L'Hang Seng di Hong Kong è salito dell'1,0 percento a 31,122.06, lo Shanghai Composite è scivolato dello 0,4 percento a 3,163.26, l'S&P/ASX 200 australiano è sceso dello 0.1 percento a 6.116.20.

I prezzi del petrolio sono aumentati dell'1,5%, mentre quelli dei prodotti non petroliferi sono cresciuti dello 0,1 per cento. Gli Stati Uniti importano circa 2.700 miliardi di dollari di beni e servizi ogni anno, circa il 16% del PIL. Attualmente il WTI è scambiato vicino a 71,50 $, appena sotto il massimo di tre anni e mezzo a 71,89 $ registrato mercoledì. Nei metalli preziosi, i prezzi dell'oro sono aumentati dello 0,26%, scambiando quasi 1,325 $ per oncia.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.