I nuovi record toccano l'agenda dei mercati azionari statunitensi

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

I nuovi record toccano l'agenda dei mercati azionari statunitensi quando riaprono martedì, con i futures che indicano i guadagni compresi tra lo 0,5% e l'1% dalla chiusura di venerdì.

È stato un inizio relativamente tranquillo per il nuovo anno, tuttavia i mercati hanno continuato a spingere al rialzo, con gli investitori chiaramente molto ottimisti in vista della stagione degli utili del quarto trimestre. Non solo gli Stati Uniti stanno uscendo da un trimestre forte in precedenza, ma le nuove misure di riforma fiscale stanno continuando a fornire una spinta, con gli investitori desiderosi di saperne di più, su quale impatto avrà sui futuri guadagni.

Una cosa che non beneficia in alcun modo della riforma fiscale è il dollaro USD, il quale nei confronti dell'euro negli ultimi giorni, è rimasto vicino al suo livello più basso dal dicembre 2014, in quanto gli operatori hanno spostato la loro attenzione alle azioni della Banca centrale europea (BCE), con le azioni della Federal Reserve.

La coppia USD/CAD continua a operare lateralmente questa settimana. Nella sessione di martedì, la coppia è scambiata a 1,2420, in rialzo dello 0,09% durante il giorno. È una giornata tranquilla sul fronte di rilascio delle notizie, senza eventi canadesi. Negli Stati Uniti, l'unico indicatore è l'Empire State Manufacturing Index. L'indicatore dovrebbe salire a 18,4 punti.

Le borse europee erano ampiamente nel verde intorno a mezzogiorno, anche se i guadagni erano limitati per la maggior parte. Lo Stoxx 600 è stato scambiato dello 0,25% in più, e l'Euro Stoxx 50 del blue chip è cresciuto dello 0,6%. Il FTSE 100 del Regno Unito è diminuito dello 0,1%, dopo che in precedenza si avvicinava a un nuovo massimo storico, mentre il DAX e il CAC 40 tedesco si scambiavano in più alto rispettivamente dello 0,9% e dello 0,2%. La casa di moda di lusso Hugo Boss (+ 3,15%) e la casa automobilistica Peugeot (+ 1,4%) si sono dimostrate positive, dopo aver pubblicato report ottimistici che, tra l'altro, hanno mostrato un aumento delle vendite. Deutsche Bank ha perso lo 0,3%, Dow, S & P 500 e Nasdaq 100 sono aumentati rispettivamente dello 0,8%, 0,4% e 0,5%. Citigroup riferirà i risultati finanziari del quarto trimestre 2017, prima dell'apertura del mercato statunitense di oggi.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.