Gli investitori si concentrano sui risultati politici tedeschi e italiani
Published on 05.03.2018 11:06

L'Italia rimarrà sotto il controllo dell'attuale governo provvisorio di Paolo Gentiloni, l'attuale Primo Ministro. I risultati delle elezioni italiane hanno prodotto un esito prevedibile, nessuna delle parti ha una netta maggioranza, quindi, fondamentalmente, abbiamo un periodo prolungato di incertezza politica che peserebbe sulle condizioni economiche del paese.

Il Primo Ministro britannico May ha tenuto un discorso preparato venerdì sui progressi della Brexit e sui negoziati in corso con l'UE. Di particolare interesse è stata la sua politica sui regolamenti commerciali e sul confine nordirlandese, a tale proposito, uno dei punti di forza delle sue dichiarazioni è che esiste un'opzione per un partenariato doganale tra l'UE e il Regno Unito. Ha detto che per evitare un confine difficile era necessario un accordo doganale. L'opzione migliore prevedeva un accordo doganale molto snello con semplici requisiti per la circolazione delle merci. Ha promesso che il Regno Unito manterrebbe gli elevati standard dell'UE, compreso il mantenimento di standard ambientali a un livello almeno altrettanto elevato. Nel suo discorso, ha chiarito che il livello e il tipo di accesso al mercato di alcuni servizi non sarà lo stesso di pre-Brexit.

I futures del petrolio hanno esteso il loro rally, a venerdì il contratto è salito di 26 centesimi a 61,25 $ al barile. Il greggio Brent, lo standard internazionale, è aumentato di 17 centesimi a 64,54 dollari al barile.

L'attenzione di oggi sarà sui risultati delle elezioni, e delle notizie italiane sulle tariffe statunitensi su acciaio e alluminio.

Sul fronte dei dati, osserveremo l'indice non manifatturiero ISM degli Stati Uniti per febbraio pomeriggio, dove potrebbero esserci alcuni rischi di ribasso dopo un numero molto forte a gennaio. Nell'area dell'euro, stamattina usciranno i servizi PMI (finale) e l'indice Sentix.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere
×

Informativa sul rischio: Il trading forex in marginazione comporta un elevato livello di rischio e non è adatto a tutti gli investitori. L’elevato effetto leva a cui tale attività è soggetto può operare sia a vantaggio che a svantaggio del trader. Prima di decidere di fare trading è importante considerare attentamente i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e capacità di assumersi rischi. Esiste la possibilità di subire perdite di parte o tutto l’investimento iniziale, pertanto si invita a non rischiare più di quanto si è disposti a perdere. Si raccomanda di richiedere una consulenza finanziaria indipendente ove necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.