Gli indicatori di inflazione nell'eurozona 04.04.2018

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

EUR/USD continua ad avere una settimana senza eventi, nella sessione del mercoledì, la coppia è scambiata a 1,2279, in rialzo dello 0,08% il giorno. Sul fronte del rilascio, è un'altra giornata impegnativa. Nell'eurozona, gli indicatori di inflazione erano nelle aspettative, la stima Flash CPI è salita all'1,4%, facendo corrispondere la previsione, mentre la stima Flash Core CPI è rimasta invariata all'1,0%. La disoccupazione nell'eurozona è scesa all'8,5%, facendo coincidere le previsioni. Negli Stati Uniti, i libri paga non agricoli di ADP dovrebbero calare bruscamente a 208 mila, il PMI non manifatturiero dell'ISM, dovrebbe scendere a 59.0 punti.

L'inflazione nell'Eurozona rimane leggermente superiore all'1%, ben al di sotto dell'obiettivo della BCE di circa il 2%. Ciò significa che è improbabile che la BCE cambi la sua politica monetaria, anche se la Germania vuole vedere una politica più stretta, che sarebbe più adatta alla sua robusta economia. A gennaio, la BCE ha diminuito il suo programma di stimolo, da 60 a 30 miliardi di euro al mese. Lo stimolo dovrebbe concludersi a settembre, e rimane aperta la questione se Mario Draghi estenderà lo schema.

Mercoledì, la Cina ha annunciato il 25% di tariffe su 106 prodotti americani, tra cui soia, grano e alcuni veicoli a motore. Il valore di queste esportazioni statunitensi ammonta a circa 50 $ miliardi - lo stesso valore delle esportazioni cinesi che sono state poste dalle tariffe del presidente Trump. Ciò rappresenta un significativo innalzamento della posta in gioco, e preoccupa i mercati. Il viceministro delle finanze cinese ha detto che una guerra commerciale tra le due parti sarebbe un "perdere-perdere". Tuttavia, né Trump né il presidente cinese Xi Jinping hanno battuto le palpebre fino ad ora, e la crisi non mostra segni di essere risolta in tempi brevi

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

In caso di interess esulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali potete andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.