Giappone: l'outlook allo stato attuale delle cose rimane negativo
Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Nelle ultime 24 ore, l'AUD è diminuito del 6,07% rispetto al dollaro USA, chiudendo a 0,6485 dollari. Durante la sessione asiatica, la coppia di valute AUD/USD è stata quotata di 0,6446$, in diminuzione dello 0,60% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 0.6398$ seguito da 0.6351$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 0,6527$ seguito da 0,6609$.

Nelle ultime 24 ore, l'USD è diminuito del 2,28% rispetto allo JPY, chiudendo a 107,64 dollari. La Bank of Japan farà il possibile per mettere in sicurezza l'economia del Giappone dagli effetti disastrosi del coronavirus. Lo ha detto il numero uno Haruhiko Kuroda, nel corso della sua audizione di metà anno al Parlamento. "L'economia giapponese resta in condizioni sempre più gravi. L'outlook allo stato attuale delle cose rimane negativo - ha sottolineato Kuroda. "La cosa più importante per noi è adottare misure per rendere più semplice l'accesso ai finanziamenti da parte delle aziende, e stabilizzare i mercati - ha aggiunto il banchiere centrale - Faremo il possibile come banca centrale, lavorando a stretto contatto con il governo". Stando a quanto riportato dalla rete televisiva NHK, in Giappone, stando ai dati aggiornati ieri lunedì 11 maggio, sono in tutto 15.847 le persone colpite dal COVID-19, a fronte di 633 decessi, esclusi i casi della nave che era stata messa in quarantena a Yokohama.

Durante la sessione asiatica, la coppia di valute USD/JPY è stata quotata di 107,42$, in diminuzione dello 0,20% rispetto alla chiusura di ieri. In caso di storno down, la coppia potrebbe trovare supporto a 106.88$ seguito da 106.33$, mentre in caso di rally, la prima resistenza si trova ora a 107,87$ seguito da 108,31$.

Borse asiatiche in affanno sulla scia delle crescenti preoccupazioni per una seconda ondata di contagi da Coronavirus, sia in Cina che in Corea del Sud. Un po' meglio il Giappone che però riesce a mantenersi poco sopra la parità. A Hong Kong l'indice Hang Seng perde l'1,70%, a Shanghai l'indice principale lascia sul terreno lo 0,8%. In Corea del Sud l'indice Kospi è a -0,42%. Un po' meglio Tokyo dove il Nikkei si posiziona attorno allo 0,03%.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.