Germania, crescita rallenta a settembre

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

La moneta unica “EUR” è in rialzo sui cross, muovendo per la prima da metà giugno oltre 1,18 dollari per spingersi fino a 1,1803 e toccando il massimo dei cinque mesi contro lo yen. L'euro è in rialzo anche contro la sterlina, rimbalzando dal minimo dei due mesi toccato ieri. Lo sfumare dell'avversione al rischio ha determinato una certa debolezza dello yen, oltre a quella del dollaro, mentre sono le preoccupazioni sulla Brexit a spingere al ribasso la valuta britannica.

In zona euro, la crescita del settore privato a settembre ha rallentato nuovamente; un segnale che lo slancio del blocco si è esaurito nonostante un velato ottimismo legato al rialzo dal minimo di 23 mesi toccato ad agosto. La lettura preliminare dell'indice Pmi, relativa al comparto manifatturiero è scivolata al minimo di due anni di 53,3 da 54,6, ben al di sotto delle attese per 54,4. L'indicatore composito di settembre è sceso a 54,2 da 54,5, al di sotto delle stime per 54,4, mentre indice relativo ai servizi è salito a 54,7 da 54,4.

In Germania, il Pmi Markit che segue l'andamento di manifattura e servizi, che insieme costituiscono i due terzi dell'economia, è sceso dai 55,6 punti del mese precedente a 55,3. Si tratta di un risultato inferiore alle attese degli economisti che avevano previsto un rallentamento a 55,4. Nonostante ciò, si tratta di un risultato comunque al di sopra della soglia critica dei 50 punti. La crescita della manifattura ha rallentato fino a raggiungere il minimo da più di due anni con il sottoindice relativo che ha toccato i 53,7 punti dai 55,9. Il consensus era di 55,7.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.