GBP/NZD: si sta avvicinando al livello di resistenza
Published on 05.02.2019 14:24

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia GBP/NZD si sta avvicinando al livello di supporto S1 di Fibonacci 1.88493, anche ritracciamento fibonacci 1.618, appena sotto attuale prezzo 1.88579 ci fa vedere il possibile cambiamento direzionale al rialzo. Gli oscilatori Money Flow Index e Williams Percent Range, ci fanno constatare la divergenza in corso al rialzo.

GBP/NZD, Buy Stop, H4, Open: 1,88614; SL: 1,87279; TP: 1,91283.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di “Indice ISM non manifatturiero ( USA ) 16.00 italiane”. L'indice non manifatturiero (Non-Manufacturing Index, chiamato anche ISM Services) reso noto dall'Institute of Supply Management (ISM) registra l'entità dell'attività non manifatturiera verificatasi nel mese precedente.

Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro USA (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per il dollaro USA.

Inoltre in programma ci aspettiamo anche: Indice Markit PMI Composito ( USA ) “15.45 italiane” e Indice dei direttori agli acquisti del settore terziario ( USA ) “15.45 italiane”.

Sul fronte dei dati macro, l'attività del settore privato nella zona euro ha iniziato il 2019 mostrando l'espansione più contenuta da metà 2013. L'indice composito è stato rivisto leggermente al rialzo rispetto alle lettura preliminare di 50,7. L'indice relativo al settore dei servizi è rimasto fermo a 51,2, risultando leggermente migliore rispetto alla lettura prelimianre di 50,8.

Piazza Affari apre in lieve rialzo, in linea con le altre borse europee, sulla scia dei guadagni in Asia e a Wall Street, in attesa del dato sul Pmi servizi, attentamente monitorato per maggiori indizi sulla salute dell'economia. Intorno alle 9,30, l'indice FTSE Mib sale dello 0,35%, l'ALLSHARE dello 0,34%.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

Fibo Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.