Future sugli indici azionari americani in netto calo

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi, i future sui maggiori indici azionari statunitensi sono in forte calo. I futures sul Dow Jones Industrial Average crollano di 850 punti, indicando una flessione di 843 punti all'inizio della sessione; i futures sullo S&P 500 e sul Nasdaq 100 sono giù rispettivamente del 2,8% e del 3,3%. Le vendite si abbattono soprattutto sui titoli delle compagnie aeree, come Delta e American Airlines, che scivolano entrambe di oltre -4%, scontando la notizia della rapida diffusione del coronavirus oltre la Cina, in particolare in Corea del Sud e in Italia.Capitolano anche le quotazioni degli operatori di casinò Las Vegas Sands e Wynn Resorts, in calo di oltre il 3%, mentre MGM Resorts affonda del 6,7%. Vanno male anche i titoli dei produttori di chip, come Nvidia che perde oltre il 6% e Intel -3,5%. AMD scivola del 7,2%, e l'ETF del settore dei chip VanEck Vectors Semiconductor ETF (SMH) è in ribasso del 3,6%. Male anche Apple e i suoi rifornitori. Apple cede il 4,6%, Skyworks Solutions e Qorvo perdono rispettivamente il 5% e il 3,8%.

Continua ad aggravarsi di ora in ora il bilancio dell'emergenza coronavirus in Italia. In tutto il numero dei contagiati è salito a 219, il bilancio delle vittime è di cinque, un paziente è invece guarito. Ancora in pesante ripiegamento i maggiori indici azionari italiani nel pomeriggio: FTSE MIB -5,48%, FTSE Italia All share -5,56%, FTSE Italia Mid Cap -6,05% e FTSE Italia Star -6,07 per cento. Pesante ribasso per Juventus FC -8,4%. Ieri alcune partite del campionato di Serie A sono state sospese come misura precauzionale contro il diffondersi del coronavirus: è possibile che anche nelle prossime settimane la misura sia confermata, creando un danno economico non indifferente per le società calcistiche. Venerdì scorso a mercato chiuso Juventus FC ha comunicato i risultati del primo semestre dell'esercizio 2019/2020: ricavi a 322,3 milioni di euro, in calo del 2,4% a/a; costi operativi a 260,9 milioni, +15% a/a; risultato netto pari a -50,3 milioni, contro l'utile da 7,5 milioni dello stesso periodo del 2018/2019.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.