Euro in movimento
Published on 19.01.2018 13:35

L'euro ha registrato leggeri guadagni nella sessione del venerdì. Attualmente, EUR/USD è scambiato a 1.2263, in aumento dello 0,26% sul giorno. Nelle notizie economiche, il PPI tedesco è aumentato di più dello 0,2%, facendo corrispondere la previsione. L'eccedenza del conto corrente della zona euro è aumentata a EUR 32,5 miliardi, superando la stima di 31,3 miliardi di euro. Negli Stati Uniti, l'evento chiave di oggi è UoM Consumer Sentiment, che dovrebbe aumentare leggermente fino a 97,0 punti.

Gli investitori stanno osservando da vicino Capitol Hill, dove sabato si svolgerà una chiusura del governo federale se il Congresso non raggiungerà un accordo, su un conto di spesa a breve termine. La Camera dei Rappresentanti ha approvato un tale disegno di legge a giovedì. Una maggioranza di 60 posti è necessaria per il passaggio della misura, il che significa che i repubblicani, che hanno una maggioranza di 51-49, avranno bisogno di un sostegno sostanziale da parte dei democratici. Tuttavia, molti parlamentari democratici sono incensati per la minaccia del presidente Trump di deportare i giovani immigrati clandestini, e il suo recente linguaggio infiammatorio contro gli immigrati dai paesi poveri. L'ultimo arresto del governo è avvenuto nel 2013, e ha portato a licenziamenti temporanei per 800.000 lavoratori federali non essenziali. Con un anno elettorale nel 2018, i legislatori di entrambe le parti non vogliono arrabbiare gli elettori.

L'amministratore delegato della FISM Christine Lagarde ha suggerito che la Germania dovrebbe aumentare la spesa pubblica. Tuttavia, il presidente della Bundesbank Jens Weidmann, ha riconosciuto che le eccedenze potrebbero essere troppo grandi, ma che aumentare le spese pubbliche non è stata la soluzione. Con l'economia tedesca che supera di gran lunga i suoi pari nell'area dell'euro, molti di loro probabilmente invidieranno il dilemma della Germania su cosa fare con grandi eccedenze.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

class="share-content"
×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.