Euro capolino sopra 1,17 dollari

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Nel pomeriggio l'euro ha accelerato la risalita fino a portarsi sopra la quota 1,17 dollari per la prima volta da fine agosto, dopo che la BCE ha confermato i piani di interruzione degli acquisti netti di titoli di Stato da gennaio. Il Consiglio direttivo si attende che i tassi di interesse di riferimento della BCE si mantengano su livelli pari a quelli attuali almeno fino all'estate del 2019 e in ogni caso finché sarà necessario, ribadisce il comunicato della banca centrale. I tassi su prestiti e depositi overnight restano a loro volta invariati rispettivamente 0,25% e -0,40%

Oggi i titoli azionari europei sono aumentati per il secondo giorno consecutivo, lo STOXX 600 paneuropeo e lo STOXX 50 blue-chip sono cresciuti rispettivamente dello 0,28% e dello 0,30%. Il DAX 30 tedesco è salito dello 0,48%, mentre il CAC 40 francese è aumentato dello 0,29%, il FTSE MIB italiano è salito dello 0,16%. In Asia, la maggior parte delle azioni hanno chiuso in forte rialzo, anche gli indici statunitensi come S&P 500, Dow Jones e Nasdaq 100 erano in aumento, indicando un andamento positivo. Il petrolio torna indietro e si presenta ora a ridosso dei 69,5 dollari al barile, mentre è preceduto dal segno più l'oro che sale a ridosso dei 1.210 dollari l'oncia.

Intanto ad alimentare il sentiment positivo contribuiscono i segnali di distensione sul fronte dei rapporti commerciali tra Stati Uniti e Cina, dopo che Pechino ha confermato di aver ricevuto dagli USA un invito a riaprire il tavolo delle trattative. Sul fronte valutario il dollaro ststunitense guadagna terreno rispetto allo yen, salendo a quota 111,40, mentre il biglietto verde perde posizioni contro l'euro, con il cross che si spinge in area 1,167.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.