EUR/USD ha iniziato la settimana con piccole perdite

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

EUR/USD ha iniziato la settimana con piccole perdite, nella sessione del lunedì la coppia è stata scambiata a 1.2118, in calo dello 0,10%. Sul fronte del rilascio, le vendite al dettaglio tedesche sono diminuite dello 0,6%, ben al di fuori della stima dello 0,8%, più tardi nel corso della giornata, la Germania rilascia CPI preliminare, con una stima di -0,1%. Continuano a crescere redditi e spese per consumi degli statunitensi, nel terzo mese dopo l'entrata in vigore della riforma fiscale voluta dal presidente Donald Trump. Secondo quanto riportato dal dipartimento del Commercio, le spese per consumi sono salite a marzo dello 0,4% rispetto al mese precedente, in linea con le stime, mentre i redditi personali sono cresciuti dello 0,3 per cento, deludendo le attese (+0,4%). Il tasso di risparmio si è attestato al 3,1%, in ribasso dal 3,3% di febbraio.

La misura preferita dalla Federal Reserve per calcolare l'inflazione, il dato Pce (personal consumption expenditures price index), è cresciuta dello 0,2% a marzo su base mensile, mentre su base annuale è salita del 2 per cento. La componente "core" del dato, depurata dagli elementi volatili, è salita dello 0,2% su base mensile e dell'1,9% su base annuale.

Le banche della zona euro hanno continuato a tagliare la massa di crediti deteriorati nell'ultimo trimestre dell'anno scorso, alleggerendo i bilanci dal fardello che ha pesato sulla crescita e sugli utili bancari. E' quanto emerge dai dati della Bce, secondo cui l'ammontare di sofferenze nelle banche vigiliate da Francoforte è sceso a 721 miliardi di euro alla fine dello scorso anno da 759 miliardi dell'anno precedente, con progressi in tutti quei paesi dopo il problema dei crediti deteriorati è più sensibile come Italia, Spagna, Irlanda, Portogallo e Grecia.

Il benchmark europeo STOXX 600 è salito marginalmente dello 0,11% alle 09.00 GMT, trovandosi nel verde per il terzo giorno consecutivo, il blue chip Euro STOXX 50 è salito dello 0,16%, mentre il tedesco DAX 30 e il francese CAC 40 si sono mossi più in alto dello 0,18%, il FTSE 100 britannico è salito dello 0,38%. Negli Stati Uniti, l'indice S&P e il Dow Jones sono attualmente nel verde.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.