Dollaro vicino a minimi da 7 settimane

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Il dollaro statunitense si mantiene vicino al minimo delle ultime sette settimane contro un basket di valute, con il placarsi delle tensioni relative alle relazioni commerciali USA-Cina che riduce l'appeal della valuta USA come bene rifugio. L'indice del dollaro contro un paniere di valute attorno alle 10.00 cede circa lo 0,2% a 94,364, non lontano dal minimo delle sette settimane toccato martedì a 94,308. Invece la sterlina inglese scivola ai massimi da due mesi, sulla cautela degli investitori riguardo al possibile raggiungimento di un accordo sulla Brexit al vertice informale dei capi di Stato e di Governo dell'Unione europea in corso a Salisburgo.

In Europa, la crescita economica prosegue a un ritmo moderato, nella seconda parte dell'anno e nel primo trimestre del 2019 la crescita economica dell'area euro è attesa mantenere una dinamica congiunturale simile a quella registrata nel primo semestre 2018. E' la fotografia scattata dall'Istituto di studi e previsione economica tedesco IFO, dall'Istat e dall'Istituto svizzero KOF che hanno diffuso l'Eurozone economic outlook. Nel periodo di previsione l'inflazione annua è attesa attestarsi attorno al 2%, target fissato dalla BCE, sostenuta prevalentemente dagli aumenti dei prezzi dell'energia, mentre il livello dell'inflazione core rimane contenuto.

Il PMI manifatturiero dell'Eurozona dovrebbe rallentare ulteriormente a settembre, scendendo al minimo di 10 mesi di 54,4 nella stima preliminare dal 54,6 di agosto. Si prevede che il servizio PMI rimarrà stabile a 54,4, mentre l'indice composito, che include sia il PMI manifatturiero che quello dei servizi, dovrebbe scendere leggermente a 54,4 nelle letture flash di settembre. Le versioni flash PMI per l'Eurozona sono previste per venerdì alle 08:00 GMT

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.