Crolla la Borsa e affonda la lira turca

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Le Borse europee hanno imboccato da subito la via del ribasso oggi, il Cac40 si difende meglio degli altri con un calo dello 0,22%, mentre il Dax30 e il Ftse100 arretrano rispettivamente dello 0,44% e dello 0,46%. Male Piazza Affari, con il Ftse Mib che dopo aver aggiornato nuovamente i minimi dell'anno si presenta ora poco sotto i 21.000 punti, con un ribasso dello 0,54%. Questo non basta tuttavia a frenare la corsa verso i beni rifugio con lo yen in rialzo rispetto al dollaro che a sua volta però si apprezza nei confronti del dollaro, con il cross sceso al di sotto di quota 1,14.

I prezzi del greggio sono poco mossi oggi, intorno alle 12,10 il Brent è in rialzo di 14 centesimi a 72,95 dollari al barile, mentre l'analoga scadenza sul greggio leggero USA è sostanzialmente invariato a 67,64 dollari.

La crisi finanziaria turca ha innalzato il rischio di contagio delle altre economie emergenti, trascinando al ribasso il rand sudafricano, il pesos argentino e messicano, il rublo russo, con ripercussioni negative anche sull'azionario dei paesi emergenti e sulle prospettive di domanda di greggio.

Per oggi non sono previsti dati macro di rilievo in America, dove prima dell'avvio degli scambi a Wall Street saranno resi noti i dati del quarto trimestre dell'esercizio 2017-2018 di Sysco Corporation, dai quali ci si attende un utile per azione di 0,93 dollari. In Europa l'unico dato di oggi è stato diffuso in Italia ed è quello relativo alla lettura finale dell'inflazione che a luglio ha mostrato una variazione positiva dello 0,3%, in rialzo rispetto allo 0,2% precedente e in linea con le stime.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.