Cosa aspettarsi dalle Stati Uniti?

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

In questo articolo, cerchiamo di immergerci nella politica commerciale degli Stati Uniti da diversi punti di vista, cosa significa la decisione di Trump per l'economia americana e globale, e cosa aspettarsi.

Non ci aspettiamo che i recenti sviluppi si evolvano in una vera e propria guerra commerciale, ma misure da adottare in aree abbastanza ristrette (piccola parte del commercio globale). Pertanto, prevediamo che l'impatto sulla crescita e sull'inflazione degli Stati Uniti sia piuttosto limitato.

C'è il rischio che siamo troppo ottimisti, e che ci sarà una guerra commerciale, ed essa sarebbe negativa per l'economia globale e farebbe aumentare l'inflazione più di quanto ci aspettiamo.

La decisione formale di Trump sarà probabilmente rimandata alla prossima settimana, ma la Casa Bianca sta segnalando che non si sta tirando l'indietro. I partner commerciali difficilmente potranno vendicarsi fino a quando non sarà stata presa una decisione formale, il prossimo passo per Trump è probabilmente misure mirate alla Cina.

Dopo il successo di Trump nel far approvare la riforma fiscale e l'accordo sul bilancio (e l'incapacità dei Repubblicani di riformare l'assistenza sanitaria), non ci sorprende che Trump stia spostando la sua attenzione sulla politica commerciale , mentre "America First" e la protezione degli Stati Uniti sono stati impegni chiave durante la sua campagna elettorale. Ciò è anche in linea con quello che il segretario al Commercio William Ross ha accennato in autunno quando ha affermato che l'amministrazione sposterebbe l'attenzione sulla politica commerciale dopo la riforma fiscale. La promozione di Peter Navarro come assistente del presidente per la politica commerciale è un altro segno che l'attenzione si è spostata sul commercio.

Poiché c'è il rischio che ci stiamo dirigendo verso una guerra commerciale globale, abbiamo scavato nel flusso del commercio di merci tra Stati Uniti e Cina. Nel 2017, gli Stati Uniti hanno esportato merci e importato merci dalla Cina per un totale di 130,4 miliardi di dollari e 505,6 miliardi di dollari, rispettivamente. Il deficit commerciale è stato di 375 USD miliardi pari al 2% del PIL. I grandi flussi commerciali significano che una guerra commerciale tra le due maggiori economie del mondo sarebbe dannosa per entrambe le parti, e questo è il motivo principale per cui non pensiamo che accadrà.

 

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

Per favore, in caso di interesse, sulle nostre analisi e previsioni, sia tecniche che fondamentali possono andare alla nostra pagina del FIBO Group https://www.fibogroup.it/analytics-and-training/analytics/

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.