Cautela per gli indici a Wall Street

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi nei primi scambi a Wall Street, il Dow Jones ha segnato (-0,03%), lo S&P500 (-0,04%) e il Nasdaq (-0,03%). Ad appesantire l’andamento delle piazze statunitensi è l’escalation della tensione sul fronte commerciale, dopo che ieri Washington ha annunciato dazi del 25% su altri 16 miliardi di prodotti made in China, poco fa il Ministero del commercio del Celeste Impero ha annunciato un aggravio di pari entità, anche in questo caso su 16 miliardi di merci, sulle importazioni statunitensi (tra cui petrolio e auto).

A livello di singole performance, in particolare evidenza Tesla (+9,15%) dopo che il n.1 Elon Musk ha paventato l’ipotesi di un delisting della casa automobilistica californiana. -1,3% invece per Walt Disney dopo risultati trimestrali sotto le stime e -4,57% di Snap che, nonostante risultati migliori del consenso, paga pegno al calo del numero di utenti giornalieri.

Mercoledì mattina i titoli azionari europei sono stati scambiati misti, mentre gli investitori si sono concentrati sugli utili societari e sulle tensioni commerciali. Lo STOXX 600 paneuropeo e il euro-chip Euro STOXX 50 sono diminuiti marginalmente dello 0,04% e dello 0,07%, mentre il DAX 30 tedesco è stato stabile, il CAC 40 francese è aumentato dello 0,04%, invece l'IBEX 35 spagnolo è diminuito dello 0,17%. Tuttavia, il FTSE del Regno Unito ha visto un progresso dello 0,87% sul retro di una sterlina più debole, mentre il FTSE MIB italiano è aumentato dello 0,37%.

I prezzi del petrolio sono stati scambiati al ribasso oggi, con il greggio WTI in calato a 68,78 $ / barile (-0,64%) e il Brent a 74,26 $ (-0,52%).

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.