Caos sul fronte Brexit

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi le principali Borse europee si muovono in territorio positivo sul riavvicinamento tra USA e Cina sui temi dei rapporti commerciali, in rialzo anche Milano dopo le ultime sedute in calo complici le tensioni con l'Ue sulla manovra. Tokyo termina le contrattazioni in rosso (Nikkei -0,57%), bene ieri la chiusura di Wall Street con il Dow Jones in progresso dello 0,83% e l'indice Nasdaq che avanza dell'1,72%.

A Piazza Affari bene il lusso; maglia rosa per Ferragamo che guadagna l'1,87%. Acquisti anche su Brembo +1,37% e Unipol +1,34%. Sulla parità Ubi Banca, Intesa Sanpaolo e Telecom alle prese con la scelta del prossimo amministratore delegato. In flessione Tenaris -0,56% e Prysmian -1,36%; peggior performance del listino principale per Stm che cede l'1,42%. Protagonista assoluta è Astaldi (titolo in asta di volatilità per eccesso di rialzo) dopo che Salini Impregilo (+0,64%) ha presentato una manifestazione di interesse preliminare e non vincolante sulle attività collegate al settore costruzioni del gruppo romano. Nel frattempo si attenuano leggermente le pressioni sui titoli di Stato, con i rendimenti dei Btp a 10 anni che si smorzano al 3,44 per cento e il differenziale rispetto ai tassi dei Bund tedeschi, lo spread che si stringe a 306 punti base.

Sul fronte delle valute, la sterlina inglese oggi è sottopressione sul mercato valutario, dopo le dimissioni del ministro responsabile della Brexit, Dominic Raab, e il ministro del Lavoro, Esther McVey. L'addio di Raab ha provocato forti vendite sulla sterlina acuendo i timori di una caduta del governo May che l'accordo che la premier ha raggiunto con l'Unione europea non passi la prova del voto al Parlamento UE (prefigurando lo scenario 'hard Brexit').

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.