CAD/CHF: analisi tecnica

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia CAD/CHF si sta avvicinando al livello di resistenza R2 di Fibonacci 0.76485, anche ritracciamento fibonacci 2.618, appena sopra attuale prezzo 0.76346 ci fa vedere il possibile cambiamento direzionale al ribasso. Oscilatore Money Flow Index ci fa constatare la divergenza in corso al ribasso.

CAD/CHF, Sell Stop, H4, Open: 0,76463; SL: 0,76839; TP: 0,75698.

In Italia, la borsa di Milano ha aperto la giornata in positivo, sulla scia degli altri principali mercati europei. A Piazza Affari i maggiori rialzi hanno ottenuto Unicredit (+3,12%), Banco Bpm (+3,27%), Mediobanca (+3,20%), Amplifon (+2,97%), mentre in calo sono stati Stmicroelectronics (-0,8%), Campari (-0,75%), Juventus Football Club (-0,61%) e Enel (-0,41%). In resto d'europa, Londra +1,38 %, Francoforte +1,16 %, Parigi +1,01 %.

Sul fronte dei dati macro, Eni Australia ha ultimato l'acquisizione di un progetto per la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 33,7 MWp a Katherine, nel Territorio del Nord in Australia. Una volta completato, il progetto consentirà di realizzare la più grande centrale fotovoltaica mai realizzata nel Territorio del Nord con una capacità installata di 33,7 MWp (Mega Watt peak). La centrale, alimentata da pannelli fotovoltaici, sarà dotata di un sistema di accumulo di energia, della capacità di 5,7 MVA/2,9MWh composto da batterie e, in un'ottica di ottimizzazione e innovazione dei processi, di tecnologie per la previsione delle condizioni meteo. Questo progetto contribuirà al raggiungimento dell'obiettivo del governo del Territorio del Nord di produrre il 50% di energia da fonti rinnovabili entro il 2030. La centrale fotovoltaica in funzione eviterà l'emissione di circa 63,000 tonnellate l'anno di CO2 nell'atmosfera.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

Fibo Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 58% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. Il nostro Sito Web è al momento in fase di revisione per l'implementazione dei corrispondenti emendamenti.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.