Borse in rialzo con ottimismo su incontro Cina-Usa

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi le principali borse europee hanno aperto in rialzo, Francoforte +0,67%, Londra +0,64%, Parigi +0,80% e Madrid +0,19%. In Italia, l'indice Ftse Mib sale dello 0,7% a quota 19.133 punti, sui massimi dallo scorso 13 dicembre. A dare fiato al rally è l'ottimismo circa le trattative Usa-Cina dopo gli incontri tenutisi a Pechino nelle giornate del 7 e 8 gennaio. Ted McKinney, sottosegretario Usa per il commercio e gli Affari esteri dell'agricoltura, si è limitato a dire: "Credo che sia andata bene". Più esplicito Trump che su Twitter ha detto che le trattative stanno andando "molto bene". sostenere gli scambi è l'ottimismo per l'incontro Usa-Cina a livello vice ministeriale che si è tenuto a Pechino nelle giornate del 7 e 8 gennaio. Mancano diversi dettagli sull'incontro, ma sono bastate alcune dichiarazioni per sostenere il sentiment degli investitori.

Intanto oggi si apre al Parlamento inglese il dibattito sulla Brexit. Tra gli altri appuntamenti, si segnala l'aggiornamento sul tasso di disoccupazione in Italia e nell'Eurozona. Inoltre, continua a tenere banco il caso Carige, oggi a Genova è prevista la conferenza stampa dei commissari della banca e del presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti. Oltre a tutto, ieri sera è stato firmato dal Capo dello Stato e trasmesso alle Camere un decreto che mette a disposizione di Carige un fondo di 1,3 miliardi per salvarla, che diventano 4 miliardi, se si considerano anche le garanzie dello Stato sulle obbligazioni per un valore fino a 3 miliardi di euro. Mentre, in Germania la bilancia commerciale a novembre ha mostrato un surplus di 20,5 miliardi di euro, in aumento rispetto all'indicazione di ottobre rivista al rialzo da 18,3 a 18,9 miliardi e oltre le stime del mercato che puntava ad un dato pari a 18,6 miliardi.

In Asia, Hang Seng + 2,8%, Shanghai Composite + 1,6%, Kospi + 2,0%, Nikkei225 + 1,1%, ASX 200 + 1,0%.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.