Borse europee in rosso

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Secondo  l'Eurostat, l'inflazione della zona euro nel confronto anno su anno a luglio è salita al 2,1%, collocandosi al di sopra delle previsioni della BCE. I prezzi al consumo finali sono saliti dello 0,1% rispetto a giugno, spinti da prezzi per l'energia maggiori, l'inflazione più alta è stata registrata in Estonia, Lettonia e Belgio, quella più bassa in Grecia e Irlanda.

Le banche della zona euro si aspettano un incremento della domanda di prestiti da aziende e famiglie nel terzo trimestre, grazie anche all'allentamento degli standard sui crediti. La BCE sottolinea che le pressioni concorrenziali e le percezioni del rischio hanno contribuito ad allentare gli standard di credito nel secondo trimestre, mentre la tolleranza al rischio, il costo dei finanziamenti e i vincoli di bilancio del settore bancario hanno avuto un impatto complessivamente neutro.

Oggi le Borse europee ampliano i ribassi, a Francoforte il Dax perde lo 0,39%, mentre a Londra il Ftse 100 lascia sul terreno lo 0,19%, a Parigi il Cac 40 perde lo 0,23%, e a Madrid l'Ibex 35 segna -0,66%. L'indice Ftse Mib accusa un calo dello 0,75%, invece Atlantia mostra un recupero del 4,50% tornando sopra quota 19 euro.

In Asia; l'indice Nikkei 225 ha aggiunto lo 0,4 percento a 22.270,38, mentre l'indice Shanghai Composite ha perso l'1,3 percento a 2,668,97. L'Hang Seng di Hong Kong ha guadagnato lo 0,4 percento a 27.213,41, invece il Sensex dell'India è salito dello 0,8 percento a 37,957,33. Il Kospi della Corea del Sud ha guadagnato lo 0,3 percento a 2,247.05, e l'australiano S&P ASX 200 è aumentato dello 0,2 percento a 6.339,20.

Il futures sulle consegne di Brent a ottobre si attesta a 71,78 dollari il barile (+0,35 dollari), dopo aver oscillato tra 71,25 e 71,90 dollari, mentre il contratto di riferimento sul greggio leggero USA guadagna 0,18 dollari, a 65,64 dollari il barile, dopo aver oscillato fra 65,47 e 65,77 dollari.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.