Borse europee in rialzo grazie all'entusiasmo degli investitori
Published on 12.02.2019 15:13

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia USD/CHF si sta avvicinando al livello di ritracciamento Fibonacci 1.618, gli l'indicatori tecnici come il Momentum ci fà constatare la divergenza in corso al ribasso.

USD/CHF, Sell Stop, 4H, Open: 1.00931; SL: 1.01220; TP: 1.00334.

Oggi le principali borse europee hanno aperto in rialzo, grazie all'entusiasmo degli investitori per il possibile accordo negli Usa per evitare lo shutdown dell'amministrazione e per i segnali positivi sui colloqui tra Cina e Stati Uniti sulla questione dei dazi commerciali. Intorno alle 11,30, l'indice europeo Stoxx 600 ha segnato +0,56%, con il tedesco DAX in aumento dell'1%, mentre il francese Cac 40 era in rialzo dello 0,86%.

In Asia: Hang Seng + 0,0%, Shanghai Composite + 0,3%, Kospi + 0,6%, Nikkei225 + 2,6%, ASX 200 + 0,3%.

Sul fronte dei dati macro, azienda Enel ha avviato i lavori di costruzione del parco eolico da 140 MW di Nxuba, nel distretto di Amatole, nella provincia sudafricana del Capo Orientale. Lo rende noto la società in una nota spiegando che costruzione dovrebbe essere completata entro settembre 2020 e che richiederà un investimento complessivo di oltre 200 milioni di euro. Con l'avvio dei lavori di costruzione del parco eolico di Nxuba, il primo di cinque impianti aggiudicati alla società in Sudafrica con l'asta pubblica per le rinnovabili del 2015 ad essere costruito, Enel conferma il proprio impegno a rafforzare la propria presenza nel paese, ha commentato Antonio Cammisecra, responsabile Enel Green Power, la business line globale per le rinnovabili del Gruppo Enel.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 61% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.