Borse europee aprono in moderato rialzo, dopo voto per estensione Brexit

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Sul grafico a 4H di questo cambio, possiamo notare come la coppia USD/CAD si sta avvicinando al livello di supporto 1.32998, l'indicatori tecnici ed i volumi ci fanno constatare il probabile cambiamento direzionale al rialzo.

USD/CAD, Buy Stop, 4H, Open: 1.33024; SL: 1.32584; TP: 1.33904.

Sul fronte dei dati macro per oggi, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Transazioni TIC nette di lungo termine (Stati Uniti). L'indice Treasury International Capital (TIC) Net Long-Term Transactions misura la differenza mensile di valore tra gli acquisti USA di titoli stranieri a lungo termine e gli acquisti di titoli USA a lungo termine da parte di acquirenti stranieri. I flussi dei TIC rappresentano una risorsa fondamentale per il governo USA per compensare il deficit commerciale. Può avere un impatto positivo sulla domanda di USD.

Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro USA (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per il dollaro USA.

Apertura in moderato rialzo per le principali borse europee, dopo l'ultimo voto sulla Brexit che ha approvato l'estensione dell'articolo 50 e quindi uno slittamento dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione europea. In avvio a Francoforte il Dax segna un +0,11%, a Parigi il Cac40 è poco mosso con un +0,07%, mentre a Londra l'indice Ftse 100 festeggia la decisione con un progresso dello 0,32%. Ieri sera la Camera dei Comuni inglese ha votato a favore dell'estensione dell'articolo 50 con 412 voti rispetto ai 202 contrari. L'esito del voto dà mandato al governo di Theresa May di estendere l'articolo 50 oltre la data di scadenza del 29 marzo. Affinché sia effettiva, tuttavia, l'estensione deve essere votata da tutti gli altri 27 paesi membri dell'Unione europea.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.