Borse Europa ai massimi da 3 mesi

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Sul grafico a 2H di questo cambio, possiamo notare come la coppia AUD/JPY si sta avvicinando al livello di resistenza R1 di Fibonacci 79.278, l'indicatori tecnici CMF e il MFI ci fa constatare la divergenza in corso al ribasso.

AUD/JPY, Sell Stop, 2H, Open: 78.966; SL: 79.609; TP: 77.658.

Sul fronte dei dati macro per domani, dobbiamo stare attenti alle pubblicazioni di: Produzione industriale (Giappone). L'indice della produzione industriale giapponese misura il cambiamento nella produzione totale delle fabbriche, delle aziende e degli erogatori di servizi pubblici. Rappresenta un buon indicatore della forza del settore manifatturiero. Dal momento che l'economia giapponese, più che quella di altri paesi, si basa sul settore industriale, fornisce un buon indicatore della forza totale dell'economia giapponese.

Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per lo yen giapponese (JPY), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per lo JPY.

L'ottimismo sui colloqui commerciali Usa-Cina e i risultati positivi di Nestlé, AstraZeneca stanno aiutando oggi le borse europee a prolungare la serie di sedute positive, toccando i massimi da tre mesi. Intorno alle 11,30 circa l'indice europeo Stoxx 600 sale di oltre lo 0,3%, mentre l'indice tedesco Dax è cresciuto dello 0,4%. Nestlé, principale produttore al mondo di cibo e bevande, sale del 2,9% dopo un outlook positivo ottimista per l'anno a venire grazie alle migliori prospettive in Cina e Nord America. L'indice del comparto food and beverage è salito dell'1,3%. Miste invece le banche, con Commerzbank che sale del 3,3% dopo che i risultati trimestrali hanno superato le aspettative, mentre quelli di Credit Suisse e Credit Agricole non hanno infuso molto entusiasmo tra gli investitori.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.