Borsa Milano positiva

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi a Wall Street  i futures sui principali indici viaggiano in territorio positivo, con il contratto sull'S&P500 in salita dello 0,63%, preceduto da quello sul Nasdaq100 che guadagna lo 0,79%. L'attenzione del mercato è rivolta all'esito delle elezioni di metà mandato che hanno visto una tenuta dei Repubblicani al Senato, mentre la Camera per la prima volta in otto anni è stata riconquistata dai Democratici. Il risultato era in gran parte atteso dagli investitori, sulla scia dei sondaggi circolati nei giorni scorsi e almeno per ora non sembra spaventare l'idea di un Congresso in cui il presidente Trump è in vantaggio solo a metà. Intanto il risultato consegnato dalle urne frena un po' il dollaro che si mostra debole contro lo yen, passando di mano a 113,24, ma il biglietto verde arretra con più decisione rispetto all'euro che sale in direzione di quota 1,15.

Indici; Stoxx600 + 1,1% a 366,7, FTSE + 1,2% a 7126, DAX + 1,1% a 11605, CAC-40 + 1,3% a 5142, IBEX-35 + 1,8% a 9153, FTSE MIB + 1,4% a 19541, SMI + 0,7% a 9050. A Piazza Affari, l'indice FTSE Mib guadagna l'1,6% circa, l'AllShare segna +1,5%, guadagnano Banco BPM (+2,2%), Intesa Sanpaolo (+2,4%) e BPER (+1,7%). Ben comprata anche BFF (+5,2%), che ha annunciato risultati in crescita, male UBI che dopo un'apertura in forte rialzo a metà seduta arriva a perdere l'1,5%, stabilizzandosi sul -0,2%, dopo i risultati diffusi di prima mattina.

Dopo la discesa le quotazioni del petrolio tornano a salire, a metà giornata sia il future sul Wti che quello sul Brent mostrano un rialzo di oltre 1 punto percentuale sul riemergere del rischio di nuove sanzioni dopo l'entrata in vigore nei giorni scorsi delle sanzioni contro l'Iran.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.