Banco Bpm, (+9%) dopo conti 9 mesi

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Secondo il rapporto presentato oggi, la Commissione europea ritiene che la crescita del Pil della zona euro rallenterà nei prossimi anni, complici i rischi provenienti dalla politiche commerciali degli Stati Uniti, dall'incertezza dei termini della Brexit e l'aumento della spesa dei Paesi ad alto debito, come l'Italia. Nel dettaglio, la Commissione Ue prevede che quest'anno la crescita rallenterà a 2,1% da 2,4% nel 2017. La frenata proseguirà l'anno prossimo quando, secondo l'esecutivo Ue, l'espansione si attesterà a 1,9% (contro 2% della stima di maggio) e ulteriormente nel 2020, a 1,7%.

I prezzi dell'oro hanno chiuso la sessione di mercoledì scendendo di 0,61 $ l'oncia, mentre l'aumento dei mercati azionari ha intaccato l'attrattiva del metallo di rifugio sicuro. Inizialmente, la coppia XAU/USD è salita dopo che le elezioni di medio termine degli Stati Uniti hanno portato a un Congresso diviso, ma l’oro è stato messo sotto pressione nel momento in cui l'attenzione si è spostata sulla riunione di politica monetaria della Federal Reserve. Non è previsto alcun rialzo dei tassi, tuttavia i mercati si concentreranno sulla valutazione della banca centrale rispetto a economia e inflazione per suggerimenti sulla tempistica dei futuri rialzi dei tassi e gli aggiustamenti delle politiche.

A Piazza Affari l'indice Ftse-Mib segna un meno 0,13 per cento, mentre i rendimenti sui Btp a 10 anni salgono leggermente al 3,39 per cento, con lo spread sui tassi dei Bund che si allarga a 2923 punti base. Invece Banco Bpm, ha preso il volo oggi in Borsa dopo aver presentato ieri a mercati chiusi i risultati dei primi 9 mesi 2018. Intorno alle 11.30, il titolo mostra un progresso di oltre il 9% a 1,955 euro, con la performance di gran lunga migliore tra le blue chip. Il titolo ha segnato finora un massimo di seduta a 1,9972 euro ed è già stato oggetto di sospensione al rialzo. Ieri il gruppo ha reso noto anche che valuta la vendita di Npl fino a un massimo di 8,6 miliardi di euro e la possibile cessione della piattaforma di servicing.

Questa analisi non intende essere un invito o un suggerimento ad operare, ma solo una personale e momentanea visione, dell'autore, relativa allo strumento finanziario in analisi

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.