Analisi giornaliera 04.01.2018
Published on 04.01.2018 11:11

EUR / USD

 

Nella cornice temporale "Diario" abbiamo una configurazione di candele invertite "Assorbimento" vicino al picco massimo del 2017. Abbiamo un segnale tecnico per le vendite. La pubblicazione di indici di attività economica per i paesi dell'area dell'euro (PMI) per il mese di dicembre potrebbe essere un impulso a continuare la correzione della coppia con il suo movimento al ribasso, nel caso in cui le statistiche non Sii ottimista come nel mese di novembre dell'anno scorso. E per quel mese in Germania, in Francia, in Italia e nell'area dell'euro nel suo complesso, questo indicatore era al suo massimo durante gli ultimi cinque anni o vicino a tali limiti. Ossia, rompere quel "tetto" può essere difficile. L'obiettivo delle vendite EUR/USD con una correzione al ribasso è il livello di 1.1944. Dobbiamo mettere il nostro Stop loss alla prossima fine più vicina. Ad esempio, se una svolta verso il basso si forma entro due ore, dobbiamo posizionare il nostro Stop Loss sul massimo successivo.

Tuttavia, se si forma una buca a nord della linea di tendenza di gennaio, le vendite saranno nuovamente rilevanti (punto di entrata in vendita) vicino al massimo di questo mese.

 

USD / JPY

 

Il Giappone ha iniziato a "lavorare" e ha immediatamente pubblicato dati sul cambiamento dell'indice di attività economica nel settore manifatturiero per il mese di dicembre. L'indicatore sta scendendo, il che è stato immediatamente influenzato dalla rivendita dello yen nella sessione asiatica. Tecnicamente, abbiamo visto un rimbalzo verso nord dalla linea di tendenza, discusso in precedenza durante il periodo autunnale dello scorso anno, 2017. Prima del nostro obiettivo, verso il livello di 112.80, la coppia non ha raggiunto diversi punti. Finora, non cambiamo la nostra strategia, fino a quando non verrà perforata la linea di tendenza dello scorso anno.

 

GBP / USD

 

L'aumento dell'indice dei prezzi delle agenzie di Halifax per il mese di dicembre, sia in termini mensili che annuali, è un pretesto per la crescita della sterlina rispetto al dollaro USA. Tuttavia, solo fino alle 9:30 GMT, il mercato reagirà alle dinamiche del volume dei prestiti al consumo della Banca d'Inghilterra per il mese di novembre 2017 e ad un altro gruppo di notizie. Cioè, per coloro che non hanno venduto la sterlina ieri ai massimi, verrà dato un nuovo punto d'ingresso. Ci aspettiamo una ritirata verso l'alto, probabilmente al livello di 1,3615 e poi, una svolta del nostro partner a sud.

 

EUR / JPY

 

In questo momento, manteniamo l'idea degli acquisti. Nuove posizioni saranno aggiunte solo quando c'è una perforazione a nord. L'obiettivo della crescita verso i livelli di 135,00-140,00 non è cambiato.

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

class="share-content"
×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.