Analisi fondamentale delle coppie di valute USD/CAD e EUR/USD

Apri conto demo
FOREX trading comporta seri rischi e può portare alla perdita del capitale investito

Analisi dei mercati finanziari e delle materie prime

Oggi il dollaro canadese si è indebolito nei confronti del dollaro statunitense, in seguito al rilascio dei dati sull'occupazione canadese. La coppia di valute USD/CAD ha guadagnato 20 pips, pari allo 0,16%, e in seguito è stata vista continuare a salire, indebolendo ulteriormente il dollaro canadese.

Statistics Canada ha rilasciato due serie di dati contemporaneamente, tra cui i dati sull'occupazione i quali sono stati inferiori alle attese di 1,1 K per il mese di aprile, e il tasso di disoccupazione che è risultato in linea con la previsione del 5,8%.

Torna ad avvicinarsi alla soglia di 1,20 il cambio dell'EUR/USD, mentre sul biglietto verde tendono a concentrarsi i realizzi dopo la brillante performance delle ultime settimane. Si tratta comunque per la valuta unica europea della terza seduta consecutiva di progressivo recupero. Sotto i riflettori dei mercati internazionali in primo piano anche la formazione del governo italiano.

Una nota del Quirinale spiega che Luigi Di Maio e Matteo Salvini si recheranno oggi pomeriggio al Colle per riferire al presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'esito della loro trattativa sul governo e del nome del premier prescelto.

In Europa, il CAC 40 della Francia è diminuito dello 0,2 percento a 5.531,59, e il DAX tedesco ha perso lo 0,2 percento a 12,973,29. Il FTSE 100 britannico è diminuito dello 0.1 percento a 7.717.17. Alle 11,20 italiane lo STOXX 600 oil & gas segna -0,11%, tra i titoli in evidenza, IWG balza di oltre il 21% dopo un approccio da parte di tre società rivali per un possibile takeover. EDP sale di quasi il 9% dopo che la utility cinese China Three Gorges ha offerto 10,8 miliardi di dollari per prendere il controllo della società portoghese. A Wall Street, i futures Dow sono saliti dello 0,3 percento a 24.908,00, mentre S&P 500 è aumentato dello 0,2 percento a 2.735,00.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Fibo Markets

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus
Servizio clienti: service@fibogroup.eu
tel:+357 25 030 930; 
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10).
FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea.

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

Nota legale: FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. è autorizzato e regolamentato dalla CySEC (licenza n. 118/10)

FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd. opera in conformità con i mercati degli strumenti finanziari (MiFID) dell'Unione europea

I SERVIZI DELLA SOCIETÀ NON VENGONO FORNITI A RESIDENTI IN CANADA, USA, COREA DEL NORD, IRAN, IRAQ, ISRAELE, BELGIO, AUSTRALIA E GIAPPONE

29 Agias Zonis, 1st Floor, 3027, Limassol, Cyprus

© 1998—2023 FIBO MARKETS Ltd., precedentemente FIBO Group Holdings Ltd.

IMPORTANTE: Si informa che i nostri servizi sono disponibili solo per Clienti Professionali. i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

Please note that our services are provided only to the residents of the following counties (in alphabetical order): Austria, Bulgaria, British Virgin Islands, Croatia, Cyprus, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Greece, Hungary, Ireland, Italy, Kazakhstan, Latvia, Lithuania, Luxembourg, Malta, Netherlands, Oman, People's Republic of China, Poland, Portugal, Romania, Russia, Slovakia,Slovenia, Spain, Sweden, Ukraine, United Arab Emirates.

Please feel free to contact out Support in order to get further assistance.