Analisi fondamentale delle coppie di valute USD/CAD e EUR/USD
Published on 14.05.2018 13:15

Oggi il dollaro canadese si è indebolito nei confronti del dollaro statunitense, in seguito al rilascio dei dati sull'occupazione canadese. La coppia di valute USD/CAD ha guadagnato 20 pips, pari allo 0,16%, e in seguito è stata vista continuare a salire, indebolendo ulteriormente il dollaro canadese.

Statistics Canada ha rilasciato due serie di dati contemporaneamente, tra cui i dati sull'occupazione i quali sono stati inferiori alle attese di 1,1 K per il mese di aprile, e il tasso di disoccupazione che è risultato in linea con la previsione del 5,8%.

Torna ad avvicinarsi alla soglia di 1,20 il cambio dell'EUR/USD, mentre sul biglietto verde tendono a concentrarsi i realizzi dopo la brillante performance delle ultime settimane. Si tratta comunque per la valuta unica europea della terza seduta consecutiva di progressivo recupero. Sotto i riflettori dei mercati internazionali in primo piano anche la formazione del governo italiano.

Una nota del Quirinale spiega che Luigi Di Maio e Matteo Salvini si recheranno oggi pomeriggio al Colle per riferire al presidente della Repubblica Sergio Mattarella l'esito della loro trattativa sul governo e del nome del premier prescelto.

In Europa, il CAC 40 della Francia è diminuito dello 0,2 percento a 5.531,59, e il DAX tedesco ha perso lo 0,2 percento a 12,973,29. Il FTSE 100 britannico è diminuito dello 0.1 percento a 7.717.17. Alle 11,20 italiane lo STOXX 600 oil & gas segna -0,11%, tra i titoli in evidenza, IWG balza di oltre il 21% dopo un approccio da parte di tre società rivali per un possibile takeover. EDP sale di quasi il 9% dopo che la utility cinese China Three Gorges ha offerto 10,8 miliardi di dollari per prendere il controllo della società portoghese. A Wall Street, i futures Dow sono saliti dello 0,3 percento a 24.908,00, mentre S&P 500 è aumentato dello 0,2 percento a 2.735,00.

La previsione precedente non e una guida diretta alle citazioni, ma solo un suggerimento.

FIBO Group

Il materiale pubblicato su questa pagina e' prodotto da Fibo Group Holdings, e non dovrebbe essere interpretato come consiglio di investimento ai fini della Direttiva 2004/39/EC; inoltre, non e' stato predisposto in conformita' ai requisiti legali volti a promuovere l'indipendenza della ricerca sugli investimenti e non e' soggetto ad alcun divieto di affrontare in futuro la disseminazione della ricerca degli investimenti.

Mar'yan Di Valentino

Analista

Il miglior modo per vincere é imparare a non perdere

i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Si dovrebbe considerare la propria comprensione del funzionamento dei CFD e la propensione all'elevato rischio di perdita dei fondi.

×

AVVISO SUI RISCHI: i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdita di denaro. Il 72% dei conti degli investitori al dettaglio registra una perdita di denaro con il trading su CFD con questo broker. Prima di decidere di tradare, sarebbe opportuno considerare la propria comprensione di come funzionano i CFD, i propri obiettivi di investimento, il proprio livello di esperienza e il rischio che si è pronti a prendere. Esiste la possibilità che si possa incorrere in perdite di parte o del totale dell'investimento iniziale. Si è pregati pertanto di cercare un consiglio finanziario indipendente qualora necessario.

Avviso Importante
Facendo clic su “Continua” verrai reindirizzato al sito internet di proprietà della FIBO Group LTD, una società registrata nelle Isole vergini britanniche e regolamentata dalla FSC. Puo' leggere le condizioni del Contratto Cliente al link. Fai clic su “Annulla” per rimanere su questa pagina.